- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

La Fabrica che produce creatività contro il virus

Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, lancia ‘Fabrica vs Corona [1]‘, una ‘call for creative ideas’ aperta a tutti per raccontare l’emergenza attraverso l’arte, il design, la fotografia, la scrittura, il video.

La campagna, avviata da pochi giorni sui social, ha già  raggiunto oltre 3.400.000 impression su Instagram e più di 1.100.000 su Facebook.

 

La catena di solidarietà creativa sta ricevendo già contributi non solo dall’Italia, ma anche da Libano, India, Romania, Brasile, Irlanda, Grecia, Hong Kong, Turchia e USA.
L’account Instagram di Fabrica si è popolato di disegni, video, idee, pensieri. Inoltre, dall’idea di una giovane fotografa italiana che vive a Parigi lontana dalla famiglia è nata anche una radio che trasmette tutte le sere i suoi pensieri d’amore abbinati a un’immagine corrispondente.

Fabrica ha anche lanciato ‘Watch&Listen for free at home with Fabrica’, che mette a disposizione gratuitamente i contenuti creativi realizzati negli anni: video, cortometraggi, musica, conferenze sono a disposizione degli utenti sul canale Vimeo.
Il 3, 6 15 e 16 aprile infine, in collaborazione con Onde Alte,  si svolgerà ‘Fabrica Creative Labs [2]‘, un ciclo di laboratori di didattica gratuiti online rivolti a docenti, operatori della formazione e studenti delle scuole secondarie.