Italiaonline e Alibaba insieme per ‘esportare’ le Pmi italiane

Italiaonline, internet company italiana, e Alibaba.com, piattaforma attiva nel settore dell’e-commerce B2B e parte del Gruppo Alibaba, hanno firmato un accordo di collaborazione per favorire l’esportazione del made in Italy, in modalità digitale – delle piccole e medie aziende del nostro Paese.

Come spiega un comunicato, Italiaonline connetterà le pmi sue clienti al marketplace B2B di Alibaba, presente in 190 paesi. In questo modo le aziende clienti della internet company italiana potranno essere in contatto con acquirenti in tutto il mondo, allargando l’offerta di Italiaonline a supporto delle piccole e medie aziende. Tra i vantaggi suggeriti per le pmi, riporta sempre una nota, ci sono la possibilità di ampliamento del proprio business nei mercati esteri e di essere ricercate dai clienti in base alla categoria merceologica, oltre che la negoziazione diretta dei prezzi di vendita – in base, ad esempio, alla tipologia di cliente e all’area geografica – e la possibilità di avere un rapporto diretto con i clienti senza intermediazione. A queste si aggiunge la certificazione della veridicità delle informazioni pubblicate dall’azienda, al fine di accrescere il grado di fiducia dei buyer. L’offerta che Italiaonline e Alibaba.com propongono si suddivide in due tipi (Standard e Premium) e varia in base alle caratteristiche e alle necessità dell’azienda cliente o potenziale.

Roberto Giacchi, ceo di Italiaonline

“Con l’accesso a una vetrina internazionale di prima grandezza come quella fornita da Alibaba.com,
metteremo a disposizione delle aziende italiane e in particolare delle PMI opportunità uniche di visibilità
e di sviluppo del business”, ha dichiarato Roberto Giacchi, ceo di Italiaonline. “Siamo da sempre vicini
alle nostre imprese sul territorio e lo vogliamo essere in particolare modo in questo momento difficile
per il nostro paese e l’economia”.

Rodrigo Cipriani Foresio, general manager Sud Europa del gruppo Alibaba, ha aggiunto: “Alibaba
conosce bene il valore e il potenziale del made in Italy, ed è in prima linea da anni nel supportare marchi
e pmi italiane nel loro percorso di digitalizzazione e internazionalizzazione, in Cina e globalmente.
Proprio per questo l’Italia è il primo paese in Europa in cui Alibaba.com ha creato un team locale e
un’offerta dedicata”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Torna Mulino Bianco e invita a ‘Non smettere di cercare quello che ti rende felice’

Torna Mulino Bianco e invita a ‘Non smettere di cercare quello che ti rende felice’

Tim rafforza la partnership con Netflix: dal 27 maggio su Tim Vision Plus arriva ‘Mondo Netflix’

Tim rafforza la partnership con Netflix: dal 27 maggio su Tim Vision Plus arriva ‘Mondo Netflix’

Eni lancia eniSpace, dedicato ai fornitori

Eni lancia eniSpace, dedicato ai fornitori