Mario Patrick Parenti, amministratore delegato di Arexons

A partire dal 31 marzo 2020, Mario Patrick Parenti è amministratore delegato di Arexons – azienda italiana attiva nel settore dei prodotti per la manutenzione e la cura dell’auto, per il fai da te e l’industria.

Mario Patrick Parenti

In seguito all’esperienza quinquennale maturata in Petronas Lubricants International (società del gruppo Petronas, di cui anche Arexons fa parte), Parenti ha mostrato competenze nel settore automotive, dimostrando di poter guidare l’azienda, attraverso la sua espansione sul territorio italiano, nel ruolo di Managing Director & ceo. Durante questo periodo Parenti ha sviluppato competenze anche nel mercato internazionale, ricoprendo diversi ruoli di leadership nell’ambito business e sales. Introdotto come head of finance & it Europe region, ha successivamente occupato le posizioni di head of business region Europe e, due anni dopo, di head of regional business Europe, Middle East & Africa (Emea).

Mario Patrick Parenti, ha esperienza in ambito Fmcg, settore alimentare, avendo alle spalle una carriera ventennale che lo ha visto impegnato in Mondelēz International e, ancor prima, in Kraft Foods Italia,
prevalentemente in ambito finance, project management and business controlling. Esperienze che gli hanno permesso di conoscere anche il mercato Europeo, avendo vissuto e lavorato in Uk, Svizzera e Spagna. Mario Patrick Parenti è laureato presso l’Università Cattolica di Milano in Economia e Commercio.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Andris Pavan, direttore di Cortexa

Andris Pavan, direttore di Cortexa