Alessandro Melzi d’Eril, amministratore delegato di Anima Holding

Condividi

Il 3 aprile 2020, il Consiglio di Amministrazione di Anima Holding ha deliberato la nomina di Alessandro Melzi d’Eril amministratore delegato.

Attualmente direttore generale della società, Melzi d’Eril, 45 anni, opera nel Gruppo dal gennaio 2011, dopo essere stato dal 2004 al 2011 investment director del fondo di private equity Clessidra.
In Anima Holding, ha ricoperto il ruolo di cfo fino al 2017, anno in cui è stato nominato direttore generale della società.

Il CdA ha anche indicato Melzi d’Eril quale ad e direttore generale della principale controllata operativa, Anima Sgr, società nella quale ricopriva il ruolo di condirettore generale dal dicembre 2018.

Contestualmente, la società ha confermato l’istituzione dei seguenti Comitati costituiti integralmente da amministratori indipendenti: il Comitato Controlli e Rischi composto da Rita Laura D’Ecclesia (Presidente), Livio Raimondi e Francesco Valsecchi; il Comitato Nomine e Remunerazione con Maria Patrizia Grieco (Presidente), Livio Raimondi e Karen Sylvie Nahum; il Comitato Parti Correlate composto da Filomena Passeggio (Presidente), Maria Patrizia Grieco e Paolo Braghieri.

Alessandro Melzi d’Eril