In edicola dal 3 aprile con il Sole 24 Ore il nuovo IL

IL, magazine del gruppo 24 ore, torna in edicola a partire da venerdì 3 aprile – con Il Sole 24 Ore – completamente rinnovato: nuovo logo, nuova struttura editoriale e nuova partecipazione ad ogni numero di talent & photography internazionali.

Come spiega un comunicato, il nuovo IL  si presenta con una scansione editoriale aperta ed inclusiva, dove alla gerarchia degli argomenti si sostituisce la gerarchia dei trattamenti. Rinnovato nei contenuti e nell’immagine, il giornale sarà nuovo ogni mese grazie a speciali iniziative, a partire dalla copertina-evento. Nuova anche la piattaforma integrata digital, social ed eventi di IL e, per festeggiare la prima uscita, la versione digitale del magazine sarà sfogliabile con accesso libero a partire dal 6 Aprile dal sito e all’interno dell’app del Sole 24 Ore.

Il nuovo Il,  riporta sempre una nota, apre con una cover drop che titola ‘Tornare a crescere, investire in futuro’, con un germoglio verde chiaro appena spuntato, un albero che mette radici. Grazie alla collaborazione con la community Treedom – parte del network di certified B corporation – IL comincia a creare la sua foresta globale, piantando alberi ad ogni uscita e, in occasione del primo numero, regalando un albero a ciascuno dei 54 clienti partner di questo primo episodio del magazine. Di ciascun albero sarà possibile conoscere l’esatta geolocalizzazione, vedere le foto nel momento in cui viene piantato e seguirne la crescita. Ogni albero porterà il nome del cliente partner.

Cover del nuovo IL

Inoltre lo special guest e l’iniziativa speciale di questo numero è il noto art curator Milovan Farronato, curatore del Padiglione Italia della Biennale di Venezia e direttore del Fiorucci Art Trust. Ha curato per IL i ritratti di moda, realizzati da Fenton Bailey, figlio di David Bailey. In una quadreria contemporanea che ricorda le pose del ritratto rinascimentale, i modelli sono artisti internazionali come Sissi, Anthea Hamilton, Patrizio Di Massimo, Prem Sahib, Celia Hempton Erika Verzutti, Oman Yousefzada, galleristi e collezionisti. Con una particolarità: i vestiti sono tutti del guardaroba personale di Farronato. Il nuovo IL è un giornale di protagonisti della contemporaneità. Ecco allora i nuovi format di ritratti e incontri, dall’intervista visiva a Massimo Bottura all’intervista playlist a Stefano Bollani, dall’intervista green a Zac Efron all’intervista-coach a Roberto Mancini.

Sul nuovo IL anche gli oggetti si animano, grazie alle penne dei grandi scrittori e ai reportage fotografici delle manifatture d’eccellenza: tanti racconti di moda, tecnologia, auto, accessori e dei piccoli grandi piaceri che migliorano la vita.

La campagna stampa del nuovo IL è stata pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore e sulla stampa trade. Forte sostegno sulle piattaforme digital e social.

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