Economia.corriere.it, sito dell’area economica di Corriere della Sera, a un anno dal debutto amplia la sua proposta editoriale con ‘Professionisti’, canale dedicato al mondo degli ordini professionali, delle casse previdenziali e delle partite Iva. Il lancio del canale è supportato da una campagna pubblicitaria, realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sui mezzi Rcs.
Come spiega un comunicato, il nuovo canale dà voce e visibilità alle novità in tema di risparmio, fisco, scadenze tributarie, welfare del mondo professionale, permettendo a professionisti come medici, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri, rappresentanti del mondo delle partite Iva, di avere, da altrettanti professionisti, informazioni e risposte qualificate sulle esigenze più concrete dei loro ambiti, con approfondimenti e analisi degli esperti.
Tra le informazioni e i suggerimenti pratici: la guida dettagliata dei consulenti del lavoro per ottenere la cassa integrazione e tutte le attività e gli sgravi delle casse private sui contributi ai professionisti. Da martedì 7 aprile, inoltre, la guida agli autonomi e ai professionisti che hanno diritto al bonus di 600 euro.

“Il sito L’Economia di corriere.it ha avuto un grande successo tra i cittadini, i lavoratori, i piccoli e grandi imprenditori – spiega Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera – Con il nuovo canale offriamo anche al mondo professionale uno spazio dedicato, con notizie, analisi e approfondimenti garantiti da autorevoli professionisti, esperti e giornalisti della nostra redazione. La sezione comprende anche guide pratiche e dettagliate per orientarsi in queste giornate segnate dai profondi cambiamenti socio-economici dettati dall’emergenza coronavirus.”
Secondo i dati, a un anno dal lancio, il canale L’Economia raggiunge oltre 750 mila utenti unici ogni giorno, con una crescita del 145% nell’ultimo mese (Fonte Audiweb 2.0, utenti unici giorno all device, marzo 2020 vs febbraio 2020).
Corriere della Sera propone, inoltre, una nuova soluzione di sottoscrizione all’abbonamento digitale del quotidiano dedicata esclusivamente alle associazioni, ai consigli e alle casse previdenziali che raggruppano le diverse categorie professionali italiane. I diversi enti potranno acquistare abbonamenti multiutenza per i propri iscritti attraverso offerte economiche dedicate con servizi esclusivi e personalizzati ad hoc per le specifiche realtà.
Il ‘Sistema Economia’ di Corriere della Sera è composto, oltre che dal nuovo canale Professionisti all’interno del sito economia.corriere.it, anche dal settimanale cartaceo L’Economia (in edicola ogni lunedì con il quotidian), dalle newsletter dedicate e da un articolato di eventi editoriali sul territorio dedicati a tematiche e realtà nazionali e locali.