Roberto Lion, direttore generale di Sogemi

Il 6 aprile 2020, Sogemi, società che gestisce Foody Mercato Agroalimentare di Milano, annuncia la nomina a direttore generale di Roberto Lion, in carica effettiva a partire dal 2 aprile.

Roberto Lion

Lion, classe 1965, è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. E’ stato alla guida di Hds – Holding Dei Sapori, dal 2015 al 2017 e dal 2018 ad oggi. Dal 2006 ad oggi ha ricoperto diversi ruoli nella direzione e gestione di società nel mondo alimentare, quali consigliere d’amministrazione di Ica Foods, direttore generale del gruppo Pellegrini e general manager Galbani – nel gruppo Lactalis.

Nel nuovo ruolo, Roberto Lion affianca il presidente Ferrero nel piano di sviluppo della società, con l’obiettivo di portare il Mercato di Milano a competere con i mercati di Parigi, Madrid e Barcellona.
Il piano di sviluppo prevede nel prossimo triennio un investimento di oltre 100 ml di euro, finalizzato alla riqualificazione dell’infrastruttura mercatale e ad una crescita del volume d’affari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Werner Tietz, vicepresidente R&D di Saet

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Eugenio Giavatto, chief financial officer di Sirti

Andris Pavan, direttore di Cortexa

Andris Pavan, direttore di Cortexa