Dal primo aprile 2020, Alessio Facondo ricopre la carica di amministratore delegato del gruppo Fimer.
Nel suo ruolo riporta direttamente al Cda prendendo il posto di Filippo Carzaniga, nominato presidente e membro del board.
La nomina fa parte di una più ampia strategia attuata dal Gruppo per rafforzare il team di gestione e dare impulso alla crescita dell’azienda su scala globale.
In precedenza Facondo ha lavorato in SelexEs SpA, è stato senior vice president production e poi amministratore delegato di AgustaWestland, e amministratore delegato della divisione Aerostrutture di Leonardo Finmeccanica SpA.

Contestualmente il board ha annuncia anche le nomine di Carlo Corollo a chief people officer dal 1° marzo 2020 e Corrado Cusaro a group chief financial officer.
Corollo ha un’esperienza internazionale, avendo lavorato per Ferrero in Lussemburgo e poi 19 anni in Stanley Black & Decker dove ha ricoperto diverse posizioni nelle risorse umane, tra cui regional HR director e vice president HR per l’Europa.
Cusaro, che ricopre effettivamente la sua nuova posizione da dicembre 2019, con la responsabilità finanziaria, fiscale e contabile del gruppo, ha iniziato la sua carriera professionale come senior auditor in PWC e dopo due anni in Sitindustrie Group come tax group accounting è andato in Prelios Spa come senior tax advisor. Nel 2013 ha iniziato a lavorare per Sinterama Group, multinazionale del settore tessile, dove ha trascorso gli ultimi sei anni. Arrivato come cfo Foreign Companies, quattro anni dopo è stato nominato Group cfo.