Partnership tra Italiaonline e la paytech Nexi in ambito e-commerce

Nexi, paytech italiana attiva nel mercato dei pagamenti digitali, e Italiaonline, internet company italiana, siglano una partnership in ambito e-commerce.

L’accordo, spiega un comunicato, prevede che XPay, il gateway di pagamento di Nexi, sia integrato nella piattaforma e-commerce di Italiaonline. Da oggi, quindi, le imprese italiane che scelgono di utilizzare Italiaonline per creare il proprio e-store avranno a disposizione anche la soluzione di Nexi.

Italiaonline è una piattaforma ideale per aprire una attività di e-commerce e offre la possibilità di gestire il carrello del proprio sito web, gli ordini, le spedizioni, gli strumenti di marketing e i pagamenti. L’integrazione di XPay consentirà, a chi sceglie Italiaonline, di dotarsi del gateway targato Nexi che garantisce un’esperienza di pagamento ottimizzata su tutti i canali, integrabile con il social commerce, adeguata ai protocolli 3D Secure 2.0 e dotata di un back-office semplice, completo e integrabile con i propri gestionali.

Andrea Chiapponi, chief marketing officer di Italiaonline

“La partnership tra Nexi e Italiaonline ha l’obiettivo di agevolare i merchant, soprattutto i più piccoli, ad entrare nel mondo del commercio elettronico con un pacchetto chiavi in mano, comprensivo di sito, ottimizzazione sui motori di ricerca, logistica e naturalmente pagamento – commenta Dirk Pinamonti, head of ecommerce di Nexi –  In un periodo come quello attuale, contraddistinto da meno acquisti nei negozi fisici e da una forte crescita dell’ecommerce, questa partnership  assume ancora maggiore importanza: gli ultimi dati diramati da Nielsen testimoniano infatti una crescita del 97% del commercio
elettronico, con un aumento dell’82,3% delle vendite online di prodotti di largo consumo”.

“Le potenzialità dei canali online sono enormi, ma ancora poco sfruttate dalle piccole e medie imprese italiane, che, rappresentando il 92% delle aziende sul territorio, sono il motore dell’economia italiana – dichiara Andrea Chiapponi, chief marketing officer di Italiaonline – Di esse, tuttavia, solo il 10% dispone oggi di un sito di e-commerce. Italiaonline è da tempo partner del percorso di digitalizzazione delle imprese del nostro Paese e l’alleanza con Nexi è un ulteriore importante passo in questa direzione.
L’integrazione di un sistema di pagamento semplice ma soprattutto sicuro come quello di Nexi nei nostri siti di e-commerce dimostra, ancora una volta, il nostro impegno a supportare le imprese nella crescita digitale, imprescindibile per rispondere ai bisogni dei loro clienti, soprattutto in uno scenario come quello odierno”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Torna Mulino Bianco e invita a ‘Non smettere di cercare quello che ti rende felice’

Torna Mulino Bianco e invita a ‘Non smettere di cercare quello che ti rende felice’

Tim rafforza la partnership con Netflix: dal 27 maggio su Tim Vision Plus arriva ‘Mondo Netflix’

Tim rafforza la partnership con Netflix: dal 27 maggio su Tim Vision Plus arriva ‘Mondo Netflix’

Eni lancia eniSpace, dedicato ai fornitori

Eni lancia eniSpace, dedicato ai fornitori