Cnn pensa al suo news reader e acquisisce Canopy, sturtup focalizzata sull’aggregazione di contenuti

La Cnn continua a dare forma al suo progetto di creare un servizio di news per mettersi in competizione con Apple e Facebook.  L’emittente di news, di proprietà di At&t, ha infatti acquistato la start up Canopy. Fondato nel 2018, Canopy propone contenuti selezionati unendo al machine learning l’intenrvento e la selezione umana, il tutto con molta attenzione alla privacy.

Cnn non ha dato informazioni sul costo dell’operazione, così come non ha svelato troppi dettagli sui suoi progetti, se non che riguardano una piattaforma di news, in grado di collegare gli utenti a fonti verificate, e di proporre a creatori e storytellers una vasta gamma di argomenti.
La data precisa del lancio e il brand del nuovo servizio – etichettato con il nome generico di ‘NewsCo’ – non sono ancora stati definiti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Anche Snapchat blocca Trump: “Non amplificheremo le voci che incitano alla violenza razziale e all’ingiustizia”

Anche Snapchat blocca Trump: “Non amplificheremo le voci che incitano alla violenza razziale e all’ingiustizia”

EMERGENZA COVID19: CHI FA CHE COSA

EMERGENZA COVID19: CHI FA CHE COSA

Editoria, Riffeser (Fieg) alla Camera chiede più risorse (-403 milioni nel 1° semestre) e indica sei punti per evitare la desertificazione

Editoria, Riffeser (Fieg) alla Camera chiede più risorse (-403 milioni nel 1° semestre) e indica sei punti per evitare la desertificazione