Segno di speranza e rispetto. Vogue in edicola con una cover tutta bianca

Il numero di Vogue Italia, in uscita il 10 aprile e scaricabile gratuitamente grazie alle iniziative di solidarietà digitale messe in campo da Condé Nast, avrà una copertina completamente bianca.

Un colore scelto per esprimere purezza nel presente, e speranza nel futuro. “Il bianco è innanzitutto rispetto. Il bianco è rinascita, è la luce dopo il buio, la somma di tutti i colori. Il bianco è le divise di chi ci ha salvato la vita, mettendo a rischio la propria. È tempo e spazio per pensare. Anche per rimanere in silenzio. Il bianco è per chi questo spazio e questo tempo vuoto lo sta riempiendo di idee, pensieri, racconti, versi, musica, attenzioni per gli altri”, scrive il direttore Emanuele Farneti nel suo editoriale. “Soprattutto: il bianco non è resa, piuttosto è una pagina tutta da scrivere, il frontespizio di una nuova storia che sta per cominciare”.

Il numero – accompagnato dall’hashtag #imagine – è caratterizzato anche dal primo servizio di moda nell’era del Covid-19, realizzato nell’arco di una settimana in diversi paesi del mondo da oltre 40 artisti della community di Vogue Italia (fotografi, modelle, stylist, direttori creativi, make up artists) che hanno fotografato, utilizzando abiti di stagione o del proprio archivio personale, se stessi, le proprie famiglie, o gli amici lontani attraverso il computer.

Numerosi gli stilisti che hanno contribuito, alcuni dei quali hanno realizzato uno sketch appositamente per Vogue Italia come regalo per i suoi lettori

Nel numero, infine, filosofi, sociologi dei consumi e addetti ai lavori ragionano su come cambierà lo scenario nell’industria fashion; mentre ad alcuni designer è stato poi chiesto di raccontare l’Italia ai tempi del lockdown.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Italia’s Got Talent 2020: confermati giudici e conduttrice. A settembre le audizioni a Cinecittà

Italia’s Got Talent 2020: confermati giudici e conduttrice. A settembre le audizioni a Cinecittà

Acquedotto Pugliese lancia la nuova campagna ‘H2O la formula che connette territori e comunità’

Acquedotto Pugliese lancia la nuova campagna ‘H2O la formula che connette territori e comunità’

American Express: sconti per incentivare gli acquisti nei piccoli negozi di quartiere

American Express: sconti per incentivare gli acquisti nei piccoli negozi di quartiere