9 aprile Doc record e spinge pure Vespa. Del Debbio risorpassa Formigli

Nuova prova di forza per ‘Doc –Nelle tue mani’, che sette giorni prima aveva già fatto un risultato da record. Si confrontava – nella griglia generalista del 9 aprile – con tre film, una riduzione teatrale e i soliti talk del giovedì impegnati sul corona virus e, stavolta, anche i corona bond. Ecco la classifica del prime time, in ordine di ascolti.

Su Rai1 la terza puntata della fiction con Luca Argentero, Matilde Gioli e Sara Lazzaro nel cast, ha ottenuto 8,3 milioni di spettatori ed il 30,7% di share (sette giorni fa aveva ottenuto ben 8,044 milioni di spettatori ed il 29% di share nella media dei due episodi).

E subito dopo – con Matteo Salvini tra gli altri ospiti – Bruno Vespa è prevalso facilmente (‘Porta a Porta’ a 2,066 milioni e 16,21%) commentando pure gli esiti della riunione dell’Eurogruppo.

Al secondo posto in graduatoria in prima serata, ma molto distanziata, si è collocata la pellicola fantasy cult di Canale 5, ‘Pirati dei Caraibi- La maledizione del forziere fantasma’. Johnny Depp ha raccolto 2,466 milioni di spettatori e 10,1% di share.

Questo il bilancio, invece, e l’ordine di arrivo dei due talk d’informazione, con Paolo Del Debbio e Corrado Formigli orientati sui temi più delicati e critici legati al contagio e le morti per corona virus e l’attualità economica pressante, con le notizie calde delle decisioni dell’Eurogruppo in arrivo durante lo svolgimento.

Su Rete4 ‘Dritto e Rovescio’, proponendo tra gli ospiti collegati Flavio Briatore, Cateno De Luca, Davide Faraone, Alessia Morani, Alessandro Cattaneo, Antonio Maria Rinaldi, Maurizio Gasparri, Tobias Piller, ha conquistato 1,515 milioni di spettatori ed il 6,5% di share.

Su La7 ‘Piazzapulita’ ha trasmesso un servizio forte sui morti nelle Rsa e ha avuto tra gli ospiti Enrico Letta e quindi Rula Jebreal, Luca Ricolfi, Alessandro Vespignani, Silvio Garattini, Carlo Calenda, Antonio Padellaro, Alessandro Sallusti, Stefano Massini.

Così confezionato ha riscosso 1,316 milioni di spettatori ed il 5,7%.

Su Italia1 ‘The Departed’, con Matt Damon, ha avuto 1,319 milioni di spettatori e il 4,9%.

Su Rai Due ‘Captain America-Il primo vendicatore’, con Chris Evans, si è fermato a 1,063 milioni di spettatori e il 3,8%.

Su Rai3 ‘Napoli Milionaria’ con Barbara De Rossi ed Enzo Decaro a fianco di Massimo Ranieri nella replica della riduzione televisiva della commedia di Eduardo de Filippo, ha ottenuto solo 632 mila spettatori e il 2,2% di share.

In access è andata molto bene Lilli Gruber, che si avvantaggia del fatto che Rai3 trasmetta le repliche di ‘Un Posto a sole’ ed è prevalsa, nell’ordine, su Manuela Moreno e su Barbara Palombelli.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Massimo Galli, Licia Mattioli, Luca Telese, Massimo Giannini ospiti, ha avuto 2,655 milioni di spettatori e 8,9%.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ con Gennaro Sangiuliano, Vincenzo Boccia, Marina Brogi tra gli ospiti, ha raccolto 1,540 milioni di spettatori e il 5,1% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’ con Antonio Tajani, Maria Elena Boschi, Alessandro Plateroti e Tommaso Labate ha ottenuto 1,539 milioni e il 5,2% e 1,381 milioni e 4,6%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs.  “Nuovo percorso professionale”

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs. “Nuovo percorso professionale”

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali