Sempre più punto di riferimento dell’economia italiana Cassa depositi e prestiti rafforza la squadra guidata da Davide Colaccino, direttore Relazioni istituzionali, Comunicazione e Sostenibilità. Due sono infatti le new entry nell’area affari istituzionali coordinata da Angelo Grimaldi: Maurizio David Sberna e Linda Cecconi.
Maurizio Davd Sberna lascia dopo quattro anni il Gruppo Basf in Italia dove dal marzo 2019 aveva la responsabilità della Communications & GovernamentRelations del Gruppo Basf in Italia. Dopo aver iniziato come policy advisor al Parlamento Europeo e, successivamente,Sberna è passto come Head of Brusselles Office per Elea, quindi allo Studio Cisnetto nel ruolo di senior associate-pubblic affair e, infine, in Edenred Italia a capo delle relazioni istituzionali e esterne.
Linda Cecconi, una laurea in Relazioni internazionali, un dottorato in Diritto pubblico e un master in Business administration, è stata nella segreteria dei Giovani imprenditori di Confindustria per poi avere esperienze nella commissione Politiche europee e Affari esteri del Senato, presso il Garante della Concorrenza e del mercato, e la Commissione europea. In seguito ha fatto parte del gabinetto del ministero dello Sviluppo economico, gestione Calenda, fino all’agosto 2018 e nel novembre dello stesso anno è diventata direttore generale di Anitec-Assinform, l’Associazione di Confindustria delle imprese di Information & Communication .
Risolto il mistero delle scritte 'Credo' che nei giorni scorsi sono comparse in giro per…
E' morto a 93 anni Piero Angela, il patriarca della divulgazione italiana. "Buon viaggio papà",…
Il nuovo editoriale di Storyword*, una sintesi ragionata delle notizie più significative apparse sui media,…
Sabato 13 agosto inizia il nuovo campionato di Serie A. Questa stagione è la seconda…
Il Papa, nel processo di ascolto avviato con il Sinodo, coinvolge la rete attraverso i…
Non era un mistero che Disney +, che per la prima volta ha superato Netflix…