Audible sceglie l’agenzia Bpress come partner per le pubbliche relazioni

Audible, società Amazon attiva nella produzione e distribuzione digitale di audiolibri, podcast e serie
audio, sceglie come partner per le pubbliche relazioni in Italia Bpress, agenzia di pr, media relations e comunicazione integrata, attiva nella creazione di brand leadership per aziende italiane e internazionali nei settori B2B, tech, corporate, consumer, food e lifestyle.

Come riporta una nota, l’agenzia milanese svilupperà un piano di comunicazione rivolto a media e influencer, con l’obiettivo di ampliare la visibilità del brand nel settore dei media tradizionali e digitali, consolidare la brand awareness e rafforzare il posizionamento nel settore dell’intrattenimento culturale e dei contenuti audio digitali. Oltre alle attività di ufficio stampa, il progetto affidato a Bpress comprende il supporto media durante eventi e progetti speciali e un programma di influencer marketing.

Diago Biasi, fondatore e presidente di Bpress

“Audible è presente in Italia da maggio 2016 per rivoluzionare il mondo dell’audio entertainment grazie a un servizio premium di qualità, unico nel suo genere – dichiara Francesco Bono, content director Audible per l’Italia – Abbiamo scelto Bpress, un’agenzia strutturata e con un’esperienza consolidata in diversi ambiti, per affrontare con un twist diverso un anno ricco di sfide e novità, attraverso il supporto strategico di un piano di pr solido e confezionata su misura”.

Diego Biasi, fondatore e presidente di Bpress, commenta: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo incarico che permette di portare a bordo un player di primo piano come Audible rafforzando il posizionamento dell’agenzia nel settore dei contenuti digitali e nel web entertainment. Il segmento dei contenuti audio è in notevole sviluppo in Italia e per questo è fondamentale ideare la giusta strategia per
connettere le aziende con il proprio target di riferimento, facendo leva sullo stile di vita dei consumatori”.

A occuparsi di Audible sarà il team Food&Lifestyle di Bpress, raggiungibile via mail all’indirizzo audible@bpress.it e guidato dall’account director Cinzia Sartori, con Francesca Corrias e Cecilia Ghisletti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui