Coronavirus, ecco tutte le iniziative del magazine Auto riunite nel nuovo slogan ‘Ripartiamo’

In questo periodo di lotta al Coronavirus, è ‘Ripartiamo’ la parola scelta come slogan dal magazine Auto, con l’obiettivo di riunire tutte le iniziative della rivista dedicata al mondo a quattro ruote, quali le case auto, i loro progetti, il supporto verso clienti e rete vendita e le iniziative sviluppate per sostenere le strutture di assistenza e sanitarie.

Come spiega un comunicato, Auto, anche in questo periodo (il 15 aprile è uscito il nuovo numero acquistabile anche in formato digitale) ha mantenuto la linea editoriale e grafica che è stata lanciata a marzo con prove, anteprime e presentazioni di vetture oltre ad inchieste, approfondimenti e analisi del mercato. Tra le novità ‘Auto e-mobility’, sezione dedicata alle auto a zero emissioni;  noti opinionisti, come il direttore di Sky Sport Motori Guido Meda, l’urbanista Andrea Boschetti e altri giornalisti ed esperti. Sul nuovo numero in edicola, anche un’analisi delle proposte al Governo per permettere al settore di contenere i danni di questa crisi.

Copertina del numero di Auto in edicola dal 15 aprile

Dai primi di marzo, riporta sempre una nota, la redazione di Auto ha curato ogni giorno una pagina di approfondimento sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, con le interviste agli amministratori delegati e ai responsabili delle case auto. Un modo per far conoscere le azioni che sono state messe in campo dai diversi gruppi per reagire alla situazione attuale e soprattutto per essere vicini a clienti e alla loro rete vendita. Un approfondimento per far sentire la voce del settore automotive anche quando le saracinesche delle fabbriche, dei concessionari e degli uffici sono abbassate.

In questo momento dove il web è un punto di incontro oltre che di informazione la redazione di Auto, oltre ad aggiornare il sito, ha lanciato due format video chiamati Auto Focus e Auto Speed Date. Auto Focus è un appuntamento giornaliero con un personaggio del settore intervistato dal direttore, Andrea Brambilla, e dal vicedirettore, Pasquale Di Santillo. Approfondimenti su come le case auto hanno reagito alla crisi e le azioni da attuare per ripartire. Auto Speed Date è un appuntamento bisettimanale condotto dal direttore Brambilla dove presenta in un intervento di soli 3 minuti alcune vetture e temi che il lettore può approfondire sul magazine Auto in edicola, rispondendo anche ai quesiti e alle curiosità dai lettori.

Andrea Brambilla

“Il contatto con i lettori e il supporto a tutto il mondo dell’automotive – ha dichiarato il direttore Andrea Brambilla – è il nostro compito in questo particolare momento. Noi dobbiamo stimolare l’interesse verso questo settore e anche far capire a chi governa il vantaggio che la mobilità privata avrà nella ripartenza post epidemia. Oltre alle iniziative che abbiamo già varato siamo pronti a presentare altri progetti per essere sempre protagonisti. Vi ricordo che Auto è il magazine italiano che organizza insieme ad altri sei europei il premio Car of the Year dal 1964. Un’eccellenza e un punto di forza per i lettori che pochi possono vantare”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Presentato oggi alle 18 in streaming l’istant book ‘L’altro virus – Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19’

Presentato oggi alle 18 in streaming l’istant book ‘L’altro virus – Comunicazione e disinformazione al tempo del Covid-19’

Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Sole 24 Ore lancia due podcast per raccontare l’impatto del Coronavirus su economia e affetti

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet