La bandiera italiana in regalo con Corriere dello Sport e Tuttosport il 24 aprile

In questo contesto difficile a causa dell’emergenza sanitaria in corso, molti sentono il desiderio di manifestare apertamente lo spirito comune e l’appartenenza a una nazione che sa tirare fuori il meglio di sé quando si trova in difficoltà. Sui balconi degli italiani si sono visti sventolare numerosi tricolori e, sulla scia di questa tendenza, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport hanno deciso di regalare, il 24 aprile, la bandiera italiana.

Un regalo importante (la bandiera misura 90×60 cm) che, grazie alle edicole italiane che sono rimaste aperte in questo momento così complesso, riesce ad arrivare a tutti.

L’iniziativa di Corriere dello Sport e Tuttosport

Non solo, oltre al regalo è stato lanciato un contest per dare risalto a questo senso di appartenenza a una causa comune e mostrare apertamente la voglia di essere uniti sotto un’unica bandiera: l’iniziativa prevede di appendere alla finestra la bandiera, fotografarla e postare questi scatti sui social usando l’hashtag #UnPopoloNelTricolore. Le foto possono essere inviate anche per mail a tricolore@corsport.it o tricolore@tuttosport.com. Le più belle saranno pubblicate sulle pagine dei due quotidiani e in una gallery nei loro siti.

L’iniziativa è promossa con una campagna on e offline, social, radio e tv ed è realizzata con il sostegno di SilverCare e Università Niccolò Cusano.

La quarantena ha mostrato da una parte categorie di professionisti intenti nei loro compiti in prima linea a rischio delle loro vite a combattere un nemico che spaventa, dall’altra un popolo che ha fatto propria la regola #iorestoacasa per fare la propria parte per il bene di tutti e vincere una battaglia. A tutti loro è dedicata l’iniziativa.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate