Nuova campagna di comunicazione di portfolio per Discovery Italia

Condividi

Discovery Italia rinnova la sua comunicazione di portfolio con una serie di iniziative on air e off air. A partire da questa settimana, le bug di tutti i nove canali free del gruppo sono affiancate dal logo Discovery, per sottolineare – spiega il gruppo, terzo editore tv per share in Italia – l’appartenenza di tutti i diversi brand al mondo Discovery.

“Abbiamo un portoflio di brand molto forti e riconoscibili, che negli anni si è costantemente arricchito di nuovi canali per tutti i target”, spiega Valeria Lodeserto, creative & marketing senior director.  “Proprio grazie a questa evoluzione, abbiamo sentito l’esigenza di rinnovare la nostra comunicazione di gruppo, rafforzando l’identità di Discovery come editore, perchè sia sempre più rappresentativo di tutti i channel brand che fanno parte della sua offerta e si distingua nel panorama competitivo per la natura dei propri contenuti: unici, straordinari e di altissima qualità”.

Valeria Lodeserto

L’operazione – ideata, sviluppata e prodotta da Discovery Creative, la factory creativa interna – è accompagnata da una nuova campagna istituzionale, on air su tutti i canali, con il claim “Discovery. Un mondo che non ti aspetti”, che vuole raccontare al pubblico  come dietro a canali eterogenei ci sia l’identità forte di un solo editore. Sempre in quest’ottica, per le attività di comunicazione on air, off air e social c’è l’hastag #DiscoveryInsieme.

Prevista anche una campagna affissioni multisoggetto, realizzata con IGPDecaux. Tutte le creatività della campagna accomunate dal claim: “Ogni giorno sarà uno spettacolo”.

Numerose anche le altre iniziative targate #DiscoveryInsieme sulle pagine social dei diversi canali,
realizzate anche in collaborazione con i volti del gruppo, ma anche attività di user generated content.