Nuova campagna di comunicazione di portfolio per Discovery Italia

Discovery Italia rinnova la sua comunicazione di portfolio con una serie di iniziative on air e off air. A partire da questa settimana, le bug di tutti i nove canali free del gruppo sono affiancate dal logo Discovery, per sottolineare – spiega il gruppo, terzo editore tv per share in Italia – l’appartenenza di tutti i diversi brand al mondo Discovery.

“Abbiamo un portoflio di brand molto forti e riconoscibili, che negli anni si è costantemente arricchito di nuovi canali per tutti i target”, spiega Valeria Lodeserto, creative & marketing senior director.  “Proprio grazie a questa evoluzione, abbiamo sentito l’esigenza di rinnovare la nostra comunicazione di gruppo, rafforzando l’identità di Discovery come editore, perchè sia sempre più rappresentativo di tutti i channel brand che fanno parte della sua offerta e si distingua nel panorama competitivo per la natura dei propri contenuti: unici, straordinari e di altissima qualità”.

Valeria Lodeserto

L’operazione – ideata, sviluppata e prodotta da Discovery Creative, la factory creativa interna – è accompagnata da una nuova campagna istituzionale, on air su tutti i canali, con il claim “Discovery. Un mondo che non ti aspetti”, che vuole raccontare al pubblico  come dietro a canali eterogenei ci sia l’identità forte di un solo editore. Sempre in quest’ottica, per le attività di comunicazione on air, off air e social c’è l’hastag #DiscoveryInsieme.

Prevista anche una campagna affissioni multisoggetto, realizzata con IGPDecaux. Tutte le creatività della campagna accomunate dal claim: “Ogni giorno sarà uno spettacolo”.

Numerose anche le altre iniziative targate #DiscoveryInsieme sulle pagine social dei diversi canali,
realizzate anche in collaborazione con i volti del gruppo, ma anche attività di user generated content.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui