Il gruppo multimediale Alma Media guidato da Andrea Baracco annunciail debutto il 1° maggio di Alma TV sul canale 65 del digitale terrestre ottenuto grazie a una partnership con Mediacom di Giovanni Sciscione.

Inizialmente il nuovo canale raccoglierà i migliori contributi di Alice (dtt 221) e Marcopolo (222) per raccontare “la bellezza e la forza del nostro Paese” anche attraverso nuovi format.

Tra i nuovi programmi proposti da subito in palinsesto da Alma Tv troviamo “Pillole di Sapori” in cui non solo chef ma anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, insieme alla conduttrice Vassiliki Tziveli, preparano sfiziose ricette raccontando gli aneddoti della loro vita. E ancora “Bekér on tour”, in cui ritorna Fabrizio Nonis per raccontare l’arte della macelleria e come abbinare e valorizzare al meglio cotture e materie prime.
La raccolta pubblicitaria del canale è affidata a PRS Mediagroup.