23 aprile Vivi e lascia vivere parte col botto. Bene Del Debbio e Formigli

Prova facile, ma decisamente ottima in termini di numeri Auditel, per ‘Vivi e lascia vivere’, la fiction dell’ammiraglia pubblica ieri al battesimo. Si confrontava – nella griglia generalista del 24 aprile – con tre film, una riduzione teatrale e i soliti talk del giovedì impegnati sul corona virus. Ecco la classifica del prime time, in ordine di ascolti.

Su Rai1 la prima puntata di ‘Vivi e lascia vivere’, la fiction con Elena Sofia Ricci, Antonio Gerardi, Silvia Mazzieri, Carlotta Antonelli, Giampiero De Concilio, Massimo Ghini, nel cast, ha ottenuto 7,126 milioni di spettatori ed il 26% di share. E subito dopo Bruno Vespa è prevalso facilmente (‘Porta a Porta’ a 2,066 milioni e 16,21%).

Al secondo posto in graduatoria in prima serata, ma molto distanziata, si è collocata la pellicola fantasy cult di Canale 5, ‘Pirati dei Caraibi- Oltre i confini del mare’. Johnny Depp, Ian McShane e Penélope Cruz hanno raccolto 2,551 milioni di spettatori e 10,5% di share.

Questo il bilancio, invece, decisamente robusto e positivo nella serata in cui sono arrivate notizie positive dall’Europa, dei due talk d’informazione, con Paolo Del Debbio e Corrado Formigli sempre orientati sui temi Covid-19.

Su Rete4 ‘Dritto e Rovescio’, proponendo tra gli ospiti collegati Giorgia Meloni, Teresa Bellanova, Emanuele Fiano, Maurizio Belpietro, Raffaele Auriemma, Roberto Marcato, Luigi De Magistris e Claudia Fusani, ha conquistato 1,689 milioni di spettatori ed il 7,6% di share.

Su La7 ‘Piazzapulita’ ha avuto tra gli ospiti: Giuseppe Sala, Alberto Mantovani, Antonio Padellaro Matteo Renzi, Giorgio Gori (in un’intervista spezzata in due), Massimo Galli, Antonio Misiani, Carlo Calenda, Selvaggia Lucarelli, Stefano Zurlo, Stefano Massini, Fabio Picchi. Così confezionato ha riscosso 1,532 milioni di spettatori ed il 6,9%.

Su Italia1 ‘Bus 657’, con Robert De Niro, Jeffrey Dean Morgan, Gina Carano, Dave Bautista, ha avuto 1,475 milioni di spettatori e il 5,1%.

Su Rai3 il film ‘Baby Driver – Il genio della fuga’ con Ansel Elgort, Lily James, Jamie Foxx, ha ottenuto solo 1,136 milioni di spettatori e il 4% di share.

Su Rai Due la commedia in replica ‘Di mamma ce n’è una sola’, con Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Ombretta Ciccarelli, Teresa Del Vecchio, Gino Monteleone, Andrea Di Maria, Mirea Flavia Stellato, Sergio D’Auria, Vincenzo Borrino, Franco Cortese, Massimo Andrei, Luana Pantaleo, si è fermata a 1,132 milioni di spettatori e il 4,1%.

In access è andata molto bene Lilli Gruber, prevalsa, nell’ordine, su Barbara Palombelli e Manuela Moreno.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Walter Veltroni, Sebastiano Barisoni, Silvia Sciorilli Borrelli ospiti, ha avuto 2,544 milioni di spettatori e 8,5%.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’ con Alberto Bagnai, Tommaso Labate, Paolo Liguori, Adolfo De Stefani Cosentino, Alessandro Alfieri e Michela Vittoria Brambilla ha ottenuto 1,525 milioni e il 5,3% e 1,436 milioni e 4,8%.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ con tra gli ospiti Anna Maria Bernini, Francesco Maria Del Vigo, Massimo D’Amore, Gavino Moretti, ha raccolto 1,271 milioni di spettatori e il 4,2% di share.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs.  “Nuovo percorso professionale”

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs. “Nuovo percorso professionale”

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali