Online – Italian Screenings 2020. Il mercato del cinema italiano

Si tiene online dal 21 al 24 luglio. Previsti circa 40 titoli, novità e anteprime mondiali. Raddoppiate le presenze di buyers, world sales, piattaforme. In un momento di grave incertezza e di difficoltà nel programmare Festival e i Mercati di cinema in tutto il mondo, Istituto Luce-Cinecittà vuole dare un segnale di ripresa, continuità e vitalità del cinema italiano, e conferma le date degli Italian Screenings: l’unico mercato annuale interamente dedicato al cinema italiano, uno degli appuntamenti più importanti per l’internazionalizzazione dei nostri film. Proposte produzioni recentissime del cinema italiano a una platea di buyers da tutto il mondo, e ‘world sales’ – le società di vendita internazionali. Si prevede un programma di circa 40 film, per la maggior parte anteprime mondiali. Tra questi, produzioni particolarmente attese dal box office – tra commedie, film di genere e di registi molto amati dal grande pubblico – insieme a titoli maggiormente indipendenti e autoriali. Info: Ufficio stampa Istituto Luce-Cinecittà (Marlon Pellegrini), tel. 06.72286407, cell. 334.9500619; m.pellegrini@cinecittaluce.it; www.cinecittaluce.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn