Venerdì 24 e Sabato 25 Pavarotti batte Paperissima. Un super Bonolis stacca Ranieri

Venerdì e sabato ancora di quarantena per gli italiani, il 24 aprile e il 25 aprile, con tante repliche di pregio in onda su entrambe le ammiraglie, ma anche proposta fresca.

Nel prime time di venerdì, su Rai1 ‘Pavarotti’, curato docufilm sul grande tenore, ha avuto 4,037 milioni di spettatori ed il 14,7% di share. Un buon risultato che è valso all’ammiraglia la conquista di una serata serata ‘facile’.

Su Canale 5, infatti, la replica di ‘Paperissima’ ha riscosso 3,078 milioni di spettatori ed l’11,2% di share. Su Italia 1 Il film per la saga di ‘Twilight’, ‘Eclipse’ ha totalizzato 2,2 milioni di spettatori e l’8,3%, facendo complessivamente meglio dei due telefilm di Rai 2 (NCIS’ a 1,997milioni di spettatori e 6,7% di share e ‘The Rookie’ a 1,759 milioni di spettatori e 6,5%).

Ma a fare una buona prestazione (in flessione di quattro decimali) è stato Gianluigi Nuzzi, con ‘Quarto Grado’ versione corona virus a 1,6 milioni di spettatori ed il 7,1%.

In crescita, invece, è stato ancora Diego Bianchi con ‘Propaganda Live’ su La7, arrivato a 1,7 milioni e 6,8%.

Staccato da Nuzzi e Zoro è stato Pif: il film di Rai3 ‘In guerra per amore’ ha raccolto 1,243 milioni di spettatori con il 4,3%.

Sui canali Sky (Sky Atlantic, Sky Cinema Uno) il secondo appuntamento della serie ‘Diavoli’, firmato Lux, ha più o meno ripetuto il risultato della prima: 573mila spettatori cumulati. Il dato settimanale del primo appuntamento è stato di oltre 1,1 milioni di spettatori.

Al sabato, nel giorno della Festa della Liberazione, per le repliche sulle ammiraglie equilibri inversi rispetto al venerdì.

Su Canale 5 ‘Ciao Darwin 8-Terre desolate’ ha raccolto 4,795 milioni ed il 19,2% con i Davide contro i Golia, con Paolo Bonolis.

Su Rai1 il ritorno di ‘Stasera Sogna con Massimo Ranieri, con tante star di prima grandezza della nostra canzone (lo show musicale raccoglieva il meglio della prima edizione di ‘Sogno e son desto’, in onda dal 2014 al 2016), ha avuto 3,272 milioni di spettatori ed il 13,3%.

Tra le varie opzioni della serata generalista, questa la graduatoria delle principali altre proposte. Su Italia 1 il film family ‘Robinson Crusoe’ ha riscosso 1,846 milioni e 6,5% di share.

Su Rai3 la seconda puntata della prima tv de ‘I Topi’, con Antonio Albanese protagonista, ha avuto 1,3 milioni e 4,7% di share; prima di lui ‘Aspettando le Parole’, con Massimo Gramellini ha affrontato il tema della pandemia ma anche celebrato la Festa della Liberazione (1,6 milioni e 5,7% di share fino alle 22.00). Mentre in tema Covid-19 sulla seconda rete ‘Petrolio Antivirus’ ha avuto 1,276 milioni di spettatori e 4,5% di share.

In coda i due cult extra vintage: su Rete 4 ‘La Ciociara’ a 1 milione e 4,1%; su La7 ‘Il Gigante’ a 503 mila spettatori e 2,2%.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tv e relazioni sociali i pilatri del lockdown. Istat: televisione seguita dal 92% dei cittadini “indispensabile canale di aggiornamento”

Tv e relazioni sociali i pilatri del lockdown. Istat: televisione seguita dal 92% dei cittadini “indispensabile canale di aggiornamento”

Rassegne stampa, il Tar conferma la decisione Agcom: non sono riproducibili gli articoli a riproduzione riservata

Rassegne stampa, il Tar conferma la decisione Agcom: non sono riproducibili gli articoli a riproduzione riservata

Cinema, dal Mibact 120 milioni per il settore. Franceschini: servono nuovi investimenti

Cinema, dal Mibact 120 milioni per il settore. Franceschini: servono nuovi investimenti