La digital agency Sport Digital House, fondata da Luigi Caputo e Enrico Gelfi e attiva nel settore dello sport per lo sviluppo di strategie di funnel marketing per la creazione di business diretto di atleti e società sportive, lancia Sport Sponsor Hub, piattaforma per la ricerca sponsor di atleti e società dilettantistiche che facilita l’incontro con aziende che investono nello sport.
Come spiega un comunicato, le ultime stime indicano che oltre 100mila piccole società sportive rischiano di scomparire in Italia a causa della crisi economica generata dal Coronavirus, causando lo stop dell’attività fisica di 20 milioni di persone. Senza competizioni, anche la maggior parte degli atleti non professionisti perderà le risorse economiche indispensabili per il proseguimento delle attività agonistiche.

In quest’ottica, gli atleti e le società sportive possono iscriversi a Sport Sponsor Hub e ricevere una vetrina che ne valorizza i punti di forza e le modalità di sponsorizzazione. L’hub consentirà di gestire in modo autonomo le richieste di interessamento, senza costi aggiuntivi. Ogni iscritto sarà inserito in un network di aziende interessato a investire nel mondo dello sport. In questo modo, l’app crea un canale diretto tra chi cerca sponsor e brand pronti a diventarlo.
La piattaforma è anche uno strumento di analisi per le aziende, che hanno a disposizione un database già completo di sportivi e società a cui attingere. Grazie a Sport Sponsor Hub abbattono i costi di intermediazione con le agenzie di marketing e gli sforzi in ricerca.
Il servizio è già attivo ed aperto alle iscrizioni. Si può aderire accedendo al sito e compilando il form
nell’apposita sezione.