tivùsat punta sull’informazione: oltre 20 canali all news nazionali e internazionali

In un momento di emergenza sanitaria come quella causata dal Covid-19, cresce la necessità di notizie chiare e puntuali per combattere il proliferare di fake news. Per questo, l’offerta di tivùsat cerca di distinguersi nel settore dell’informazione: dei 150 canali tv e radio – di cui 52 in HD e 7 in 4k – più di venti sono dedicati esclusivamente all’informazione, italiana e internazionale.

Come spiega un comunicato, nella proposta di tivùsat, oltre ai principali canali italiani di news (Rai News 24 e TGcom24), sono disponibili alcuni fra i più autorevoli canali all news internazionali: Bbc, Cnbc, France24, I24 News, Euronews – che è trasmesso in otto lingue, tra cui russo e arabo.

tivùsat

tivùsat, infatti, supera l’Europa e arriva in Turchia (con TRTworld), in Cina (con CGTN), in Giappone (con Nhk World-Japan). Sulla piattaforma satellitare gratuita italiana sono visibili anche Al Jazeera e Al Jazeera English.

Su tivùsat, riporta sempre una nota, sono disponibili anche i canali di informazione tematici come quello della Camera dei deputati, che assicura le dirette di tutte le sedute dell’Assemblea e la trasmissione, in diretta o in differita, delle audizioni delle Commissioni, oltre a documentari, materiali di archivio e programmi autoprodotti. Spazio poi a Bfc, il nuovo canale all news dedicato alla business community, che offre idee, trend, interviste e approfondimenti per il mondo della finanza, delle imprese e dei leader di domani.

Alcuni di questi canali, come Rai News 24 e Al Jazeera, sono in HD e, oltre alle informazioni, garantiscono un’elevata qualità della visione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui