tivùsat punta sull’informazione: oltre 20 canali all news nazionali e internazionali

Condividi

In un momento di emergenza sanitaria come quella causata dal Covid-19, cresce la necessità di notizie chiare e puntuali per combattere il proliferare di fake news. Per questo, l’offerta di tivùsat cerca di distinguersi nel settore dell’informazione: dei 150 canali tv e radio – di cui 52 in HD e 7 in 4k – più di venti sono dedicati esclusivamente all’informazione, italiana e internazionale.

Come spiega un comunicato, nella proposta di tivùsat, oltre ai principali canali italiani di news (Rai News 24 e TGcom24), sono disponibili alcuni fra i più autorevoli canali all news internazionali: Bbc, Cnbc, France24, I24 News, Euronews – che è trasmesso in otto lingue, tra cui russo e arabo.

tivùsat

tivùsat, infatti, supera l’Europa e arriva in Turchia (con TRTworld), in Cina (con CGTN), in Giappone (con Nhk World-Japan). Sulla piattaforma satellitare gratuita italiana sono visibili anche Al Jazeera e Al Jazeera English.

Su tivùsat, riporta sempre una nota, sono disponibili anche i canali di informazione tematici come quello della Camera dei deputati, che assicura le dirette di tutte le sedute dell’Assemblea e la trasmissione, in diretta o in differita, delle audizioni delle Commissioni, oltre a documentari, materiali di archivio e programmi autoprodotti. Spazio poi a Bfc, il nuovo canale all news dedicato alla business community, che offre idee, trend, interviste e approfondimenti per il mondo della finanza, delle imprese e dei leader di domani.

Alcuni di questi canali, come Rai News 24 e Al Jazeera, sono in HD e, oltre alle informazioni, garantiscono un’elevata qualità della visione.