Google: conti in crescita nel primo trimestre; +33% per la pubblicità su Youtube

Alphabet resistere alla pandemia di coronavirus. La società, casa madre di Google, ha infatti chiuso i conti del primo trimestre registrando un significativo aumento dei ricavi. Nello specifico ha generato un fatturato pari a 41,2 miliardi di dollari, con un incremento del 13% rispetto al 2019, e battendo le attese degli analisti. Per quanto riguarda l’utile, si è attestata a 8 miliardi di dollari, in rialzo rispetto ai 6,6 dello scorso anno.

Sundar Pichai (Foto EPA/Toni Albir)

Il fatturato di Google ha sempre registrato incrementi in ogni trimestre sin dalla sua nascita, tuttavia, nonostante i risultati incoraggianti, si sono mostrati potenziali segni di rallentamento. I ricavi pubblicitari sulle proprietà tradizionali come il search sono aumentati del 9%, con un leggera debolezza rispetto al passato. Le entrate pubblicitarie di YouTube, una parte piccola ma in crescita dell’azienda, hanno evidenziato invece una performance migliore, con un aumento del 33%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mercato del Libro, nel lockdown perso l’85% delle vendite. Aie: a fine anno rischio calo del fatturato tra i 650 e i 900 milioni

Mercato del Libro, nel lockdown perso l’85% delle vendite. Aie: a fine anno rischio calo del fatturato tra i 650 e i 900 milioni

Gad Lerner trasloca al ‘Fatto’: “scelta obbligata”; “Exor ha optato per la monarchia assoluta”

Gad Lerner trasloca al ‘Fatto’: “scelta obbligata”; “Exor ha optato per la monarchia assoluta”

Radio, a marzo investimenti pubblicitari in picchiata, -41,6%. Fcp-Assoradio: primo trimestre -8,9%

Radio, a marzo investimenti pubblicitari in picchiata, -41,6%. Fcp-Assoradio: primo trimestre -8,9%