Su Instagram debutta la raccolta fondi in per organizzazioni non profit durante le dirette

Raccogliere fondi per un’organizzazione no profit durante una diretta di Instagram. La app di Facebook, che nell’ultimo mese ha registrato un aumento del 70% delle dirette live, ha deciso di abilitare un nuovo tool a supporto delle organizzazioni non profit e delle comunità più bisognose, offrendo la possibilità di organizzare sulla stessa piattaforma una raccolta fondi. Il nuovo strumento, lanciato proprio in piena emergenza socio-sanitaria, non prevede costi di struttura o altro per cui il 100% delle donazioni che arriveranno, verranno devolute all’ente no profit scelto tra oltre un milione di organizzazioni disponibili.

Per utilizzare le donazioni nelle Live, è sufficiente toccare la videocamera in alto a sinistra o scorrere verso destra, dal feed.
Una volta digitato sul tasto live nella parte inferiore dello schermo, selezionare raccolta fondi e scegliere un’organizzazione no profit da supportare. Durante la live è possibile vedere quante persone supportano la raccolta fondi e la quantità di denaro raccolta in tempo reale e ringraziare live cliccando il simbolo wave della manina che saluta.

Grazie alla collaborazione con l’illustratore brasiliano @leonatsume, è stato creato l’adesivo “Ho donato”. Quando si effettua una donazione su Live o nelle Storie, si può accedere all’adesivo per un determinato periodo di tempo. Le Storie che contengono l’adesivo “Ho donato” o “Donazione” verranno aggiunte a una Storia condivisa all’inizio della barra delle Storie per un periodo di tempo limitato, permettendo di vedere come la community sta aiutando a supportare le persone colpite da COVID-19.

Per supportare gli sforzi della comunità globale, Instagram ha già allargato la raccolta fondi delle organizzazioni no profit a diversi Paesi e presto verranno lanciate nuove funzionalità. Il nuovo tool è disponibile dal 28 aprile.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. A luglio stravince Fazio per persistenza; Temptation Island ‘solo’ secondo

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. A luglio stravince Fazio per persistenza; Temptation Island ‘solo’ secondo

Ferrero primo italiano fra i 500 paperoni al mondo, Del Vecchio 56°.  Bezos il più ricco, poi Gates e Zuckerberg – LA LISTA DEI 500

Ferrero primo italiano fra i 500 paperoni al mondo, Del Vecchio 56°. Bezos il più ricco, poi Gates e Zuckerberg – LA LISTA DEI 500

Il titolo Gedi esce da Piazza Affari. Giano Holding arriva al 100% e avvia il delisting

Il titolo Gedi esce da Piazza Affari. Giano Holding arriva al 100% e avvia il delisting