Marco Hannappel, presidente di Philip Morris Italia

Il 29 aprile 2020 Marco Hannappel, già amministratore delegato di Philip Morris Italia, è nominato presidente dell’affiliata. A comunicarlo è la società.

Marco Hannappel

Dopo aver iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble, Marco Hannappel ha successivamente maturato esperienze in Beiersdorf e in Philips, dove è stato vice presidente e amministratore delegato di Philips Tv per Italia, Grecia, Cipro e Malta, e presidente e amministratore delegato di Tp Vision per il sud Europa. Entrato in Samsung nel 2013, ha ricoperto il ruolo di vice presidente di Samsung Electronics Italia. Dal 2011 è vice presidente di Confindustria Anitec-Assinform con deleghe nazionali all’elettronica e all’ambiente. Nel 2019 Hannappel ha assunto la carica di amministratore delegato in Philip Morris Italia, dove – in virtù della sua esperienza in aziende focalizzate su innovazione e tecnologia – sta guidando l’azienda nel processo di transizione dal business convenzionale a quello dei prodotti tecnologici senza combustione.

Nel nuovo ruolo, Hannappel, insieme alle oltre 2.500 persone che lavorano nelle due affiliate italiane del gruppo Philip Morris International, perseguirà la visione di costruire un futuro senza fumo, accelerando la sostituzione delle sigarette con prodotti innovativi senza combustione a beneficio di oltre 11 milioni di fumatori adulti in Italia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Francesco Caio, senior advisor di Gimme5

Francesco Caio, senior advisor di Gimme5

Tiziana Cossu, chief financial officer di Exclusive Networks

Tiziana Cossu, chief financial officer di Exclusive Networks

Markus Duesmann, ceo di Audi

Markus Duesmann, ceo di Audi