Le librerie Mondadori riaprono in tutta Italia

Le librerie Mondadori Store riaprono le porte al pubblico su tutto il territorio nazionale, nel rispetto delle norme per la sicurezza di lettori, librai e collaboratori. Dalla prossima settimana, infatti, con le aperture anche nelle regioni Lombardia, Piemonte e Campania, saranno operativi tutti gli oltre 550 punti vendita diretti e in franchising in Italia, salvo ulteriori disposizioni delle Autorità regionali e locali).

Nelle ultime settimane, riporta un comunicato, il network di librerie del gruppo Mondadori ha predisposto un riavvio graduale della propria rete, secondo un programma personalizzato sulla base delle dimensioni degli store (piccoli, medi, grandi), del loro posizionamento (centro città o centro commerciale) e delle specificità di ogni singolo negozio e delle ordinanze delle diverse Regioni, in base al protocollo anti-contagio. Lo spiega Carmine Perna, amministratore delegato di Mondadori Retail: “Ripartiamo da dove ci eravamo fermati. In oltre un mese di lockdown abbiamo continuato a offrire un servizio ai lettori, con consegne a domicilio. Abbiamo inoltre portato online il nostro patrimonio di storie, eventi, cultura e intrattenimento, affinché le librerie – anche virtuali – continuassero a essere un luogo di scambio e incontro. Ora rimettiamo in moto il sistema, dando priorità alla sicurezza dei nostri clienti e delle nostre persone”.

Mondadori riapre

In tutte le librerie della rete, sottolinea sempre una nota, con il messaggio ‘Per fare tanto, basta poco’, Mondadori Store accoglie i visitatori ricordando alcune regole per permettere a tutti di accedere, sfogliare i volumi, chiedere dei consigli: attendere il proprio turno all’ingresso, mantenere la distanza di sicurezza e usare gel disinfettante, mascherine e guanti monouso in dotazione ai clienti. In quest’ottica, inoltre, è sempre possibile verificare la disponibilità di un titolo su Mondadoristore.it o mettendosi in contatto direttamente con il punto vendita, scegliendo tra il ritiro in negozio o la consegna a domicilio.

È attivo anche il nuovo servizio telefonico gratuito di personal shopping ‘Il tuo libraio’: un filo diretto con i librai di Mondadori Store, a disposizione per offrire suggerimenti di lettura, consigli mirati in base alle proprie preferenze e passioni o nuovi spunti, con la possibilità di acquistare e ricevere direttamente a casa il titolo consigliato, per sé o per un regalo.

Mondadori Bookstore

Mondadori Store racconterà sui social, attraverso i contribuiti fotografici dei propri librai, questi giorni di riapertura in libreria. Le gallery sono sulla pagina FacebookInstagram di Mondadori.

La campagna di comunicazione di Mondadori Store a supporto della riapertura delle librerie e l’accoglienza dei clienti, curata dall’agenzia Canali&C., sarà articolata su più mezzi: in radio, con uno spot on air dall’11 maggio sulle emittenti RadioMediaset, in store, attraverso locandine e videowall nei punti vendita, sul web, con newsletter e adv su Mondadoristore.it e i social network della rete.

Tutte le informazioni e i contatti dei punti vendita sono disponibili alla pagina del sito.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Alfasigma lancia un contest per giovani giornalisti con una borsa di studio nella redazione di Open

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio insieme per il progetto Drive-In Milano

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate

ilLibraio.it cresce e si rinnova: più sezioni e newsletter personalizzate