PD lancia la piattaforma Immagina, “contributi e proposte per il futuro del Paese’

“Dal 29 aprile sarà online la piattaforma Immagina, che non sarà il portale del Pd, ma servirà per raccogliere idee, contributi, proposte, politiche che provengono da tutti i settori del Paese”.

Lo annuncia il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, durante la conferenza stampa di presentazione delle proposte dem per la semplificazione della Pa. “Faccio un invito a collegarsi da domani”, aggiunge. Lanciamo “il cantiere delle idee e delle proposte non tra 10 anni, ma per le prossime settimane, per concretizzare questa Italia nuova”.

Nicola Zingaretti (Foto ANSA)

“Viviamo nella dimensione di una crisi sanitaria pesante, ma anche una crisi sociale. Il covid lascerà non solo la necessità di ripensare il modello sanitario, ma anche il rischio di un aumento della diseguaglianza che richiederà uno stato attivo, innovatore e presente. Ecco perché nei giorni in cui si parla di fase uno , fase due, fase tre e decreti, il Pd vuole aprire questa discussione per ridurre le distanze tra politica e sistema produttivo del Paese. Anche per questo motivo ieri abbiamo lanciato l’idea del Piano per l’Infanzia o il Women New Deal. Dal 29 aprile sarà online una nuova piattaforma che si chiamerà Immagina e che raccoglierà contributi e proposte per il Paese”, ha concluso Zingaretti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs.  “Nuovo percorso professionale”

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs. “Nuovo percorso professionale”

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali