30 aprile Vivi e lascia vivere doppia Depp. Del Debbio (Di Maio) batte Formigli (Bersani)

Seconda prova ancora relativamente semplice per ‘Vivi e lascia vivere’, la fiction fresca con Elena Sofia Ricci. Si confrontava – nella griglia generalista del 30 aprile – con tre film, una riduzione teatrale e i soliti talk del giovedì impegnati sul corona virus. Ecco la classifica del prime time, in ordine di ascolti.

Su Rai1 la seconda puntata di ‘Vivi e lascia vivere’, con Elena Sofia Ricci, Antonio Gerardi, Silvia Mazzieri, Carlotta Antonelli, Giampiero De Concilio, Massimo Ghini, nel cast, ha ottenuto 6,7 milioni di spettatori ed il 24,5% di share, in flessione di un punto e mezzo.

Al secondo posto in graduatoria in prima serata, ma molto distanziata, si è collocata la saga fantasy cult di Canale 5, ‘Pirati dei Caraibi- La vendetta di Salazar’. Johnny Depp, Javier Bardem e Geoffrey Rush hanno raccolto 3 milioni di spettatori e 12% di share, in crescita di un punto e mezzo sul precedente capitolo.

Gli altri film? Su Italia1 ‘Non Escape’, con Pierce Brosnan, Lake Bell, Owen Wilson, Sterling Jerins, ha avuto 1,5 milioni di spettatori e il 5,5%. Su Rai3 ‘Il giovane Karl Marx’ con August Diehl, Stefan Konarske, Vicky Krieps, ha ottenuto solo 959mila di spettatori e il 3,4% di share.

Questo il bilancio, invece, e l’ordine di arrivo dei due talk d’informazione, con Paolo Del Debbio e Corrado Formigli sempre orientati sui temi Covid-19.

Sul terzo gradino del podio si è installata Rete4. ‘Dritto e Rovescio’, proponendo tra gli ospiti collegati Luigi Di Maio, Jole Santelli, Matteo Ricci, Giuseppe Cruciani, Andrea Ruggeri, Gianfranco Vissani, Fabrizio Pregliasco, Giovanni Toti, Antonio Maria Rinaldi e Claudia Fusani, ha conquistato 1,779 milioni di spettatori ed 8% di share, in progresso di quattro decimali.

Ha tenuto botta, tutto sommato la concorrenza, ma risultando ampiamente staccata. Su La7 ‘Piazzapulita’ ha avuto tra gli ospiti: Massimo Cacciari, Pier Luigi Bersani, Antonella Viola, Alessandro Vespignani, Philippe Daverio, Guido Crosetto, Stefano Zurlo e Stefano Massini. Così confezionato ha riscosso 1,274 milioni di spettatori ed il 5,8%. Su Rai Due la commedia in replica ‘Sogni e bisogni’, con Vincenzo Salemme, Di Maria, Massimo Andrei, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Adele Pandolfi, Biancamaria Lelli, Luana Pantaleo, si è fermata a 877mila spettatori e il 3,2%.

In access è andata molto bene Lilli Gruber, prevalsa, nell’ordine, su Barbara Palombelli e Manuela Moreno.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Maurizio Belpietro, Gianrico Carofiglio, Annalisa Cuzzocrea e Nicola Magrini ospiti, ha avuto 2,5 milioni di spettatori e 8,5%.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’ con Giorgia Meloni, Daniele Capezzone, Giampiero Mughini, Marcello Sorgi ha ottenuto 1,590 milioni e il 5,4%.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ con tra gli ospiti Matteo Salvini, Gennaro Sangiliano, ha raccolto 1,467 milioni di spettatori e il 4,9% di share.

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs.  “Nuovo percorso professionale”

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs. “Nuovo percorso professionale”

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali