E-commerce: quale futuro?

Hai un E-commerce o stai pensando di aprirne uno? Questo è un momento molto delicato per te e per il tuo business: negli ultimi mesi le abitudini dei consumatori sono state stravolte, con un effetto a catena su tutti i settori economici.

Quali sono i problemi che gli E-commerce e il mondo della vendita al dettaglio hanno affrontato nei mesi della quarantena per Coronavirus? Quali settori sono stati colpiti più pesantemente e quali prodotti sono invece balzati in cima alle liste dei desideri dei consumatori?

Datatrics, l’innovativa Customer Data Platform per il marketing predittivo, organizza per giovedì 14 maggio un webinar gratuito con esperti del settore che analizzeranno la situazione di emergenza vissuta dagli E-commerce in ogni parte della sua “catena di valore”:

  • Nuovi trend e scenari futuri
  • Acquisizione dei clienti
  • Ottimizzazione sito web
  • Gestione delle transazioni
  • Logistica
  • Engagement e retention dei clienti

Esperti del settore, che hanno affiancato le aziende di diverse categorie merceologiche nel momento più difficile, sono pronti a condividere la lezione appresa dagli E-commerce con la quarantena, per ripartire più forti e competitivi di prima.

Datatrics ha identificato i nuovi bisogni dei proprietari di attività commerciali online e offline e ha deciso di chiedere agli esperti del settore quali sono le previsioni per il mondo E-commerce.

All’orizzonte si intravedono drastici cambiamenti economici e tra le abitudini dei consumatori, tanto online come offline, ma non tutti saranno negativi: le aziende che sapranno cogliere per prime le opportunità date dai nuovi trend di consumo avranno davanti a sé un promettente futuro.

Un evento online unico per parlare del futuro dell’E-commerce

Il 14 maggio a partire dalle ore 10 Datatrics ospiterà un panel esclusivo con 6 esperti verticali che proveranno a dare una risposta alla domanda “Quale sarà il futuro dell’E-commerce?”. Punto di riferimento della riflessione saranno gli E-commerce e i nuovi trend del mercato che hanno cominciato a svilupparsi durante la quarantena.

Il 14 maggio saremo online con:

  • Francesco Chiappini: CEO – Ecommerce School e Influencer Ecommerce
  • Giovanni Soltoggio: Head of Seller Services, Other Hardlines – Amazon Italy
  • Tiziano Barbagallo: Country Manager Italy – Datatrics
  • Michele Simone: Head of Partnerships Southern Europe – PayPal
  • Michel Bagli: Chief Commercial Officer – Nexive
  • Stefano Branduardi: Marketing Director – MailUp

Un webinar gratuito con interventi smart di 20 minuti e una Tavola rotonda finale in cui gli speaker risponderanno in diretta alle domande degli utenti che si saranno iscritti all’evento online.

Nelle due ore e mezza di questo webinar gli esperti approfondiranno i dati e le riflessioni più interessanti emersi negli ultimi mesi. Ma soprattutto ci aiuteranno a capire quale scenario futuro si prospetta per gli e-commerce con la ripresa. Cambieranno le abitudini di acquisto? Nasceranno nuovi paradigmi o nuovi servizi/offerte disruptive? Oppure tornerà esattamente tutto come prima?

Datatrics: la soluzione di marketing predittivo per gli E-commerce

Datatrics è la piattaforma di predictive marketing basata sull’Intelligenza Artificiale che consente di incrementare le conversioni online, la loyalty e l’engagement dei clienti.

In questo momento così delicato, gli E-commerce devono investire i loro budget in modo oculato, investendo nei canali che porteranno loro più conversioni.

Datatrics aggrega i dati di fonti interne (ad esempio quelli contenuti nei CRM e nei database per l’Email marketing, gli insights dei Social Network, i dati dei clienti degli E-commerce e quelli che si possono reperire con gli strumenti di Web Analytics) e dati esterni (ad esempio dati demografici, condizioni meteorologiche, intensità del traffico) per prevedere gli interessi dei clienti che interagiscono con il tuo sito internet, le email e le campagne marketing (Google, Facebook, Display Adv, etc.).

Con Datatrics puoi inviare contenuti personalizzati ai diversi segmenti del tuo target e migliorare l’efficacia di ogni touchpoint.

Non hai bisogno di investire grandi budget per avere successo: hai bisogno di uno strumento che, in base ai dati, ti dica dove investire le tue risorse per ottenere il massimo beneficio. Datatrics fa proprio questo. Scopri di più qui.

Iscriviti ora al webinar: E-commerce: quale futuro?

Quando: giovedì 14 maggio 2020 ore 10.

Link alla pagina evento: https://www.datatrics.com/webinar-e-commerce-quale-futuro/

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il mondo della comunicazione e dell’impresa reagisce all’emergenza covid-19. Il racconto di manager, pubblicitari, investors, creativi

Il mondo della comunicazione e dell’impresa reagisce all’emergenza covid-19. Il racconto di manager, pubblicitari, investors, creativi

Edicola Digitale B2B VoloEasyReader: leader per legalità, risparmio e produttività

Edicola Digitale B2B VoloEasyReader: leader per legalità, risparmio e produttività

Communication Compass: solidarietà & comunicazione worldwide al tempo del Covid-19

Communication Compass: solidarietà & comunicazione worldwide al tempo del Covid-19