La Giornata Mondiale delle Fiere 2020 – #GED2020 quest’anno cadrà il 3 giugno. In occasione dell’appuntamento che celebra il settore fieristico a livello globale e mette in luce l’impatto positivo su occupazione – oltre che attività economiche, territori e innovazione – Aefi (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane) ha deciso di farsi sentire con un video per raccontare il talento e il lavoro italiani, cantando al mondo la voglia di ripartire.
[videojs youtube=”https://www.youtube.com/watch?v=fYa9CEImJ2I&feature=youtu.be”]
Non potendo organizzare eventi per il grande pubblico per le restrizioni causate dalla pandemia, spiega un comunicato, Aefi sceglie quindi di celebrare la quinta Giornata Mondiale delle Fiere interpretando il messaggio ‘Exhibitions are the key to rebuilding economies”’ definito da UFI-The Global Association for the Exhibition Industry a livello globale, attraverso due video. Il primo – che sarà online dal 1° maggio – è ‘Voce dal Cielo’ e racconta l’orgoglio di un Paese che ha fatto e sa fare cose straordinarie, ma anche la volontà delle fiere di ripartire e tornare ad essere voce e veicolo del made in Italy in tutto il mondo.
Così le fiere italiane, sulle note di ‘Casta Diva’ di Bellini interpretata da Anna Sanachina, cantano in coro il talento, il lavoro e la capacità di creare eccellenze che tutto il mondo ci riconosce. Una voce per far sentire che il settore fieristico è pronto a ripartire.
Realizzato da Facci & Pollini in italiano e inglese, sotto la direzione creativa di Riccardo Facci, il primo dei due video del progetto ‘GED2020’ è online dal 1° maggio sul canale Youtube di Aefi. Disponibile anche sul sito di Aefi e su tutti i canali social dell’Associazione: LinkedIn, Facebook,Twitter.