- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Skytg24.it si rinnova. Traffico in crescita e non solo per Covid

Debutta stamane, 5 maggio, la versione rinnovata di Skytg24.it [1]. il sito della testata all news diretta da Giuseppe De Bellis si propone con un formato che investe su una maggiore centralità dei contenuti video, una nuova user experience, una migliore interazione con i contenuti di tutti i siti del brand Sky e punta molto anche su un sito spin-off interamente dedicato all’intrattenimento. Inoltre è presente un tool per la riproduzione di contenuti audio, grazie al quale la testata inizierà a diffondere a breve i propri podcast.

[1]

Commenta il direttore De Bellis: “Rifare un sito non è mai solo rifare un sito. Specie in una situazione come quella attuale”. L’idea è quella di offrire “una nuova veste grafica, un’esperienza dell’utente più completa, più veloce, più chiara, più coinvolgente”, ma di farlo anche nel segno della continuità. “Abbiamo cambiato il vestito, ma a indossarlo siamo sempre noi” sottolinea De Bellis. “Nel 2019 – continua il direttore – abbiamo posto le basi per un piano di crescita che guardasse all’integrazione dei contenuti: la televisione che entra nel linguaggio digitale e il linguaggio digitale che entra nella televisione. Non c’è più un mondo definito: l’informazione fluttua, e spetta a ciascun media canalizzarla nel modo migliore, a seconda del mezzo che usa, per entrare in contatto con il pubblico. Su questo lavoriamo da molto tempo e con risultati che ci rendono felici”. Il nuovo skytg24.it debutta con il viatico di risultati in costante crescita: si è passati dai 7,5 milioni di utenti unici del gennaio 2019 ai 12,5 milioni di utenti unici di gennaio 2020, con un aumento del traffico del +67%. Con l’emergenza Covid-19 la posizione di Skytg24.it si è ulteriormente rinforzata, arrivando al dato record di 26,8 milioni di utenti untici nel mese di marzo 2020 (dato Adobe Analytics).