Va forte il mercato degli eventi online. Debutto boom del primo convegno streaming organizzato da 24 Ore Eventi

Comincia bene l’attività  24 ORE Eventi, la Società del Gruppo 24 ORE guidata da Federico Silvestri, che oggi ha gestito la presentazione del Rapporto Attività del 2019 di Gse.
Oltre 2.300 utenti si sono connessi, previa registrazione, ed hanno seguito in media per 1 ora e venti minuti i lavori in streaming per approfondire non solo le azioni che GSE ha messo in campo per lo sviluppo sostenibile. Un risultato straordinario e un bel segnale al comparto che dimostra – se ce n’era bisogno – la grande  vitalità e partecipazione degli eventi digitali.

Il Format realizzato da 24 ORE Eventi in collaborazione con SHAA, tech company italiana, ha consentito un’ampia interazione degli utenti, che hanno potuto porre le proprie domande tramite una chat moderate con oltre 150 sessioni live, una delle funzionalità disponibili assieme alla possibilità di effettuare sondaggi real-time e di condividere contenuti digitali per il download.

L’evento organizzato per GSE si inserisce in una filiera denominata Interactive Event 24, a cui si affiancano iniziative di Live Streaming 24, trasmesse in diretta prevalentemente dalle sedi del Gruppo 24 ORE, fruibili e aperti al pubblico sulle diverse piattaforme digitali, a cominciare dal sito ilsole24ore.com e sino ai canali social delle testate, raggiungendo così la total-audience del Gruppo 24 ORE.
Per entrambe le modalità è prevista, a partire dal giorno successivo al suo svolgimento, la fruizione della registrazione integrale dell’evento.

I prossimi appuntamenti in programma a maggio saranno la prima tappa del roadshow GIOIN (15 maggio), organizzato in collaborazione con Digital Magics sui temi dell’Open Innovation, mentre il 25 e 26 maggio si terrà la due giorni del BUSINESS TECH FORUM con un intenso programma di incontri online.

Il successo di questo primo appuntamento digitale conferma il ruolo 24 ORE Eventi come partner al fianco di stakeholder e del Paese nella fondamentale fase della ripartenza e del rilancio, grazie alla propria capacità di mettere a sistema storie d’impresa, iniziative Istituzionali, testimonianze degli Opinion Leader di riferimento di ciascun settore – oltre alle competenze editoriali delle redazioni del Gruppo 24 ORE, da sempre coinvolte nell’ideazione delle diverse iniziative di 24 ORE Eventi, che continuano il proprio impegno nello sviluppo di contenuti e format editoriali anche nella fruizione digitale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nasce l’editrice romana “L’Altracittà Media e Arti”

Nasce l’editrice romana “L’Altracittà Media e Arti”

Erion e Cdca lanciano Economiacircolare.com, web magazine dedicato alle sfide della transizione ecologica

Erion e Cdca lanciano Economiacircolare.com, web magazine dedicato alle sfide della transizione ecologica

Da Cdp sostegno alla ‘Clean Oceans Initiative’, piattaforma per combattere l’inquinamento degli oceani

Da Cdp sostegno alla ‘Clean Oceans Initiative’, piattaforma per combattere l’inquinamento degli oceani