Twitter testa una nuova funzione per avvertire gli utenti quando si sta usando linguaggio offensivo

Twitter sta testando una nuova funzione per ridurre l’uso di un linguaggio “dannoso” da parte degli utenti. Si tratta di un “esperimento limitato” su iPhone e iPad, spiega l’azienda, che punta a spingere le persone a fare marcia indietro quando stanno per pubblicare un commento offensivo e capace di infiammare gli animi.

Se l’utente sta scrivendo un testo con parole offensive, vedrà comparire un “suggerimento che dà la possibilità di rivedere la risposta prima che venga pubblicata, se utilizza un linguaggio che potrebbe essere dannoso”, si legge in un tweet dell’azienda.

La mossa di Twitter non è una novità nel mondo dei social. Nel luglio scorso Instagram ha iniziato ad avvisare gli utenti in procinto di postare commenti “potenzialmente offensivi”. L’utente può comunque decidere di ignorare il suggerimento e pubblicare il messaggio senza modificarlo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mercato del Libro, nel lockdown perso l’85% delle vendite. Aie: a fine anno rischio calo del fatturato tra i 650 e i 900 milioni

Mercato del Libro, nel lockdown perso l’85% delle vendite. Aie: a fine anno rischio calo del fatturato tra i 650 e i 900 milioni

Gad Lerner trasloca al ‘Fatto’: “scelta obbligata”; “Exor ha optato per la monarchia assoluta”

Gad Lerner trasloca al ‘Fatto’: “scelta obbligata”; “Exor ha optato per la monarchia assoluta”

Radio, a marzo investimenti pubblicitari in picchiata, -41,6%. Fcp-Assoradio: primo trimestre -8,9%

Radio, a marzo investimenti pubblicitari in picchiata, -41,6%. Fcp-Assoradio: primo trimestre -8,9%