Venerdì 8 e Sabato 9 maggio Twilight meglio dei David e di Scherzi a parte, Bonolis stacca Benigni

Venerdì e sabato di fase due per gli italiani, l’otto ed il nove di maggio, variamente interpretati lungo l’arco della Penisola, con tante repliche sulle principali generaliste, ma anche qualche chicca: al venerdì la versione in remoto dei ‘David di Donatello’ su Rai1, ma anche il ritorno di Corrado Guzzanti in tv a ‘Propaganda Live’; al sabato la sfida tra il simbolo della tv ‘pedagogica’ (Roberto Benigni biblista) e quella ultrapop e disimpegnata di taglio post evoluzionista bonolisiano.

Nel prime time di venerdì, su Italia 1 ‘The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2’ ha riscosso 2,437 milioni di spettatori ed il 9,5%. Un risultato che è stato sufficiente per battere la concorrenza. Su Canale 5, infatti, la replica di ‘Scherzi a parte’ ha conseguito 2,148 milioni e 9,3%.

Su Rai1 ‘I David di Donatello’, con Carlo Conti alla conduzione e in remoto tutti gli altri, e tra i protagonisti Pierfrancesco Favino miglior attore, Marco Bellocchio miglior regista e ‘Il Traditore’ eletto miglior film, a 2,040 milioni di spettatori e l’8,4% di share. In crescita Rai2. Sulla seconda rete pubblica, infatti, ‘NCIS’ ha avuto 2,054 milioni di spettatori e 7,2% di share e ‘The Rookie’ a 1,915milioni di spettatori e 7,5%.

Ma a fare un’ottima prestazione sono state Rete 4 e La7.

‘Quarto Grado’ ha avuto 1,748 milioni di spettatori ed 8,6%, battendo per share perfino Rai1.

A livelli notevoli anche ‘Propaganda Live’ su La7, con Diego Bianchi e Makkox ma anche Corrado Guzzanti, ha riscosso 1,553 milioni di spettatori e ben il 7,5%. Più staccato è arrivato film di Rai3: ‘La ruota delle meraviglie’ ha conseguito 1,429 milioni di spettatori con il 5,3%).

Al sabato, nel primo ponte della ‘fase due’, ancora vincente Mediaset.

Su Canale 5 ‘Ciao Darwin 8-Terre desolate’ ha raccolto 4,990 milioni ed il 22,2% con Paolo Bonolis a fare confrontare ‘Tv e Web’, in crescita di quasi due punti percentuali.

Su Rai1 il ritorno de ‘I Dieci Comandamenti’, rilettura biblica di Roberto Benigni, ha avuto 3,4 milioni di spettatori ed il 14,2%.

Tra le varie altre opzioni della serata, questa la graduatoria delle principali altre proposte. Su Italia 1 ‘Richard-Missione Africa’ ha raccolto 1,2 milioni e il 4,6% di share. Su Rai3 ‘Liberi Tutti’ ha conquistato 1,119 milioni e 4,3% di share.

Su Rai2 ‘Petrolio Antivirus’ ha avuto 1,067 milioni di spettatori e 4,3% di share. Mentre su Rete 4 ‘Stasera Italia Weekend Speciale’ ha conseguito 811mila e il 3,1%. In coda è arrivato il film del La7, ‘La Caccia’, che ha raccolto 630 mila e 2,6% di share.

Tra le native digitali free hanno fatto bene: su Iris ‘Formula per un delitto’ a 768mila e 3%; su Rai4 ‘Drive’, a 716 spettatori ed il 2,7%; su Rai Movie ‘I tre moschettieri’, a 688mila e 2,6%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali

De Benedetti presenta ‘Domani’: liberale e democratico. Feltri: indipendente, non neutrale. In arrivo una Fondazione

De Benedetti presenta ‘Domani’: liberale e democratico. Feltri: indipendente, non neutrale. In arrivo una Fondazione