Venerdì 8 e Sabato 9 maggio Twilight meglio dei David e di Scherzi a parte, Bonolis stacca Benigni

Venerdì e sabato di fase due per gli italiani, l’otto ed il nove di maggio, variamente interpretati lungo l’arco della Penisola, con tante repliche sulle principali generaliste, ma anche qualche chicca: al venerdì la versione in remoto dei ‘David di Donatello’ su Rai1, ma anche il ritorno di Corrado Guzzanti in tv a ‘Propaganda Live’; al sabato la sfida tra il simbolo della tv ‘pedagogica’ (Roberto Benigni biblista) e quella ultrapop e disimpegnata di taglio post evoluzionista bonolisiano.

Nel prime time di venerdì, su Italia 1 ‘The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2’ ha riscosso 2,437 milioni di spettatori ed il 9,5%. Un risultato che è stato sufficiente per battere la concorrenza. Su Canale 5, infatti, la replica di ‘Scherzi a parte’ ha conseguito 2,148 milioni e 9,3%.

Su Rai1 ‘I David di Donatello’, con Carlo Conti alla conduzione e in remoto tutti gli altri, e tra i protagonisti Pierfrancesco Favino miglior attore, Marco Bellocchio miglior regista e ‘Il Traditore’ eletto miglior film, a 2,040 milioni di spettatori e l’8,4% di share. In crescita Rai2. Sulla seconda rete pubblica, infatti, ‘NCIS’ ha avuto 2,054 milioni di spettatori e 7,2% di share e ‘The Rookie’ a 1,915milioni di spettatori e 7,5%.

Ma a fare un’ottima prestazione sono state Rete 4 e La7.

‘Quarto Grado’ ha avuto 1,748 milioni di spettatori ed 8,6%, battendo per share perfino Rai1.

A livelli notevoli anche ‘Propaganda Live’ su La7, con Diego Bianchi e Makkox ma anche Corrado Guzzanti, ha riscosso 1,553 milioni di spettatori e ben il 7,5%. Più staccato è arrivato film di Rai3: ‘La ruota delle meraviglie’ ha conseguito 1,429 milioni di spettatori con il 5,3%).

Al sabato, nel primo ponte della ‘fase due’, ancora vincente Mediaset.

Su Canale 5 ‘Ciao Darwin 8-Terre desolate’ ha raccolto 4,990 milioni ed il 22,2% con Paolo Bonolis a fare confrontare ‘Tv e Web’, in crescita di quasi due punti percentuali.

Su Rai1 il ritorno de ‘I Dieci Comandamenti’, rilettura biblica di Roberto Benigni, ha avuto 3,4 milioni di spettatori ed il 14,2%.

Tra le varie altre opzioni della serata, questa la graduatoria delle principali altre proposte. Su Italia 1 ‘Richard-Missione Africa’ ha raccolto 1,2 milioni e il 4,6% di share. Su Rai3 ‘Liberi Tutti’ ha conquistato 1,119 milioni e 4,3% di share.

Su Rai2 ‘Petrolio Antivirus’ ha avuto 1,067 milioni di spettatori e 4,3% di share. Mentre su Rete 4 ‘Stasera Italia Weekend Speciale’ ha conseguito 811mila e il 3,1%. In coda è arrivato il film del La7, ‘La Caccia’, che ha raccolto 630 mila e 2,6% di share.

Tra le native digitali free hanno fatto bene: su Iris ‘Formula per un delitto’ a 768mila e 3%; su Rai4 ‘Drive’, a 716 spettatori ed il 2,7%; su Rai Movie ‘I tre moschettieri’, a 688mila e 2,6%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Le Big tech Usa investono una valanga di dollari in attività di lobbying. Ecco quanto spendono per esercitare influenza

Le Big tech Usa investono una valanga di dollari in attività di lobbying. Ecco quanto spendono per esercitare influenza