Hearst lancia ‘Dance with Cosmopolitan’, evento completamente online, dedicato ai centennials

Un evento on line per coinvolgere migliaia di appassionati, la collaborazione con Mas – Music Arts & Show, una serie di video tutorial e tre influencer nel campo della danza. Sono gli ingredienti della prima edizione di ‘Dance with Cosmo’, iniziativa completamente virtuale, la primo di questo tipo lanciata da Hearst Italia, dedicata da Cosmopolitan ai centennials.

Ad accompagnare nel progetto il mensile diretto da Francesca Delogu ci sono una delle più prestigiose accademie coreutiche italiane, il MAS Music Arts & Show, il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa, e tre personalità della danza contemporanea italiana, con un grandissimo seguito sui social: Emma del Toro (giovanissima ballerina toscana); Valentina Vernia (specializzata in Hip Hop e Afro, con particolare riferimento alle tradizioni della Sierra Leone di cui è originaria e che vanta partecipazioni a show come Violetta e Penny on Mars) e infine Giulia Pauselli (diploma al Teatro della Scala di Milano in compagnia alla ‘Complexions Contemporary Ballet’ di NYC e protagonista in programmi Mediaset e RAI). Ognuna di loro realizzerà fino a luglio una serie di video tutorial, dedicata a un particolare stile di danza: contemporanea e moderna, afro hip-hop, street style.
L’evento, spiega l’editrice, sarà un mix di lezioni e masterclass, spettacoli, coreografie e musica, con la presenza di professionisti, scuole di danza e influencer, realizzato in collaborazione con gli insegnanti e allievi del MAS Music Arts & Show. Insieme incontri e talk per parlare, con la redazione di Cosmopolitan ed esperti, di beauty, moda, benessere e lifestyle ispirati al mondo della danza.

Il percorso passa attraverso il sito e i canali social media di Cosmopolitan (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok), per concludersi il 5 settembre con un grande evento virtuale live sulle piattaforme del brand, e con un numero (in edicola ad agosto) contaminato proprio da ispirazioni dal mondo della danza.

L’evento, spiega l’editrice, sarà un mix di lezioni e masterclass, spettacoli, coreografie e musica, con la presenza di professionisti, scuole di danza e influencer, realizzato in collaborazione con gli insegnanti e allievi del MAS Music Arts & Show. Insieme incontri e talk per parlare, con la redazione di Cosmopolitan ed esperti, di beauty, moda, benessere e lifestyle ispirati al mondo della danza.

“Dance with Cosmo sarà il primo di una serie di eventi digitali che, a partire da settembre, vedrà attivarsi diversi progetti con i brand Hearst”, ha spiegato Robert Schoenmaker alla guida di Hearst Solutions. “Questo periodo si è trasformato in un momento di grande progettualità e creatività – veicolati attraverso i nostri brand – che ci permettono di creare straordinarie occasioni di incontro e coinvolgimento grazie all’attivazione di tutti i canali, print, digital, eventi”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nasce l’editrice romana “L’Altracittà Media e Arti”

Nasce l’editrice romana “L’Altracittà Media e Arti”

Erion e Cdca lanciano Economiacircolare.com, web magazine dedicato alle sfide della transizione ecologica

Erion e Cdca lanciano Economiacircolare.com, web magazine dedicato alle sfide della transizione ecologica

Da Cdp sostegno alla ‘Clean Oceans Initiative’, piattaforma per combattere l’inquinamento degli oceani

Da Cdp sostegno alla ‘Clean Oceans Initiative’, piattaforma per combattere l’inquinamento degli oceani