Roberto Alimonti, principal della sede di Roma di Oxera Consulting LLP

A partire dall’11 maggio 2020, Oxera Consulting LLP – società attiva in Europa nel settore della consulenza economica e finanziaria, con sedi ad Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Londra, Oxford, Milano, Parigi e Roma – decide di allargare il senior team con la promozione di Roberto Alimonti, che, da senior consultant, assume la carica di principal, nella sede della capitale italiana.

Roberto Alimonti entra nel team di Oxera alla fine del 2017, contribuendo all’espansione dell’ufficio di Roma e alla crescita del business nel mercato italiano. Specializzato nell’ambito della concorrenza, ha esperienza in materia di aiuti di Stato e quantificazione del danno derivante dalla violazione di norme antitrust. Negli anni, Alimonti ha inoltre lavorato a una serie di casi per conto di clienti – del settore privato e pubblico – in diversi comparti e giurisdizioni. Negli ultimi due anni, Oxera ha gestito oltre 40 casi in tema di aiuti di Stato.

Roberto Alimonti

Precedentemente, Alimonti ha lavorato a Londra per oltre cinque anni in una delle ‘Big Four’ della consulenza, dove ha gestito incarichi in materia di economia della concorrenza, tra cui indagini di mercato e operazioni di fusione e acquisizione. Oltre alla consulenza privata, Alimonti ha prestato servizio presso l’Office of Fair Trading, il predecessore dell’attuale autorità garante della concorrenza del Regno Unito.

Leonardo Mautino, partner alla guida del team italiano di Oxera, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Roberto nel suo nuovo ruolo di Principal e come membro senior del team di Roma”.

Il senior team della società si espande anche nelle altre sedi europee con la promozione di tre membri del team internazionale. In particolare:
Michele Granatstein – entrata in Oxera nel 2010 e con un’expertise in concorrenza e regolamentazione nel settore trasporti, è stata promossa a partner e head of aviation;
Joseph Bell – parte del team Oxera dal 2013 e uno dei principali consulenti ad occuparsi di contenzioso, è stato promosso a partner;
Alexander Gaigl – entrato in Oxera nel 2011, si è poi aggiunto al team di Berlino nel 2015, diventa il secondo Partner della sede tedesca, forte del suo suo expertise in economia della concorrenza e quantificazione del danno antitrust.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rachel Launay, country director Italy del British Council

Rachel Launay, country director Italy del British Council

Credaro, Da Pozzo, Di Dio, Garosci, Palenzona, Pinzger, vicepresidenti Confcommercio

Credaro, Da Pozzo, Di Dio, Garosci, Palenzona, Pinzger, vicepresidenti Confcommercio

Claudio Longhi, ecco la ‘direzione’ che prenderà il Piccolo Teatro

Claudio Longhi, ecco la ‘direzione’ che prenderà il Piccolo Teatro