Calcio e Covid-19. La Bundesliga riparte, da oggi tutte le squadre in quarantena

Si avvicina il momento per tornare in campo per la Bundesliga. Si comincia sabato alle 15.30 con la 26esima giornata. Secondo il protocollo, da oggi tutte le squadre saranno in quarantena: un isolamento obbligatorio, dopo che i test per il coronavirus sono risultati negativi, in vista del ritorno in campo, quando si giocherà comunque a porte chiuse. Lo scrive Askanews.

Gli allenamenti del Bayern Monaco (foto Ansa – EPA/LUKAS BARTH-TUTTAS)

Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Wolfsburg, hanno scelto degli hotel in città per la quarantena. I bavaresi svolgeranno gran parte delle sedute al proprio centro sportivo. Altre squadre si sono appoggiate invece alle strutture nei pressi dei rispettivi stadi, vedi Schalke e Moenchengladbach, altre società ancora hanno preferito soluzioni più periferiche, è il caso di Bayer Leverkusen, Union Berlino e Paderborn. Le prime quattro della classifica sono racchiuse in appena sei punti e, con nove giornate ancora da disputare, può succedere davvero di tutto. Si riparte sabato 16 maggio alle ore 15.30 con cinque partite in contemporanea tra cui spicca Borussia Dortmund-Schalke 04, l`imperdibile derby della Ruhr che in Germania è uno dei match più sentiti. Il Lipsia, terzo in classifica a cinque punti dalla capolista, ospita il Friburgo che insegue un posto in Europa League mentre il Borussia Moenchengladbach, quarto a sei punti dalla primatista, dovrà fare visita all`Eintracht Francoforte alle ore 18.30. Il Bayern Monaco replicherà domenica 17 maggio (ore 18.00) sul campo dell`Union Berlino. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta tv su Sky: diretta gol per i cinque incontri in contemporanea di sabato 17 maggio (ore 15.30), tutti gli altri match avranno una diretta tv dedicata. Questo il programma completo.

Sabato 16 maggio ore 15.30: Borussia Dortmund-Schalke 04, Lipsia-Friburgo, Hoffenheim-Hertha Berlino, Fortuna Dusseldorf-Paderborn, Augusta-Wolfsburg, Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach Domenica 17 maggio: Colonia-Mainz (15.30), Union Berlino-Bayen Monaco (18) Lunedì 18 maggio (20.30) Werder Brema-Bayer Leverkusen Classifica: Bayern 55, Borussia Dortmund 51, Lipsia 50, Borussia M. 49, Bayer Leverkusen 47, Schalke 37, Wolfsburg, Friburgo 36, Hoffenheim 35, Colonia 32, Union Berlin 30, Eintracht, Herta 28, Augsburg 27, Mainz 26, Dusseldorf 22, Werder 17, Paderborn 16 Si disputeranno nove giornate di campionato in un mese e mezzo, perché è stato stabilito sin dall’inizio che la Bundesliga doveva terminare entro il 30 giugno. La federazione e la lega hanno stabilito che l’ultima giornata si giocherà il 27 giugno

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

AC Milan sbarca su Apple Music. Disponibili le playlist create da calciatori e calciatrici del club rossonero

AC Milan sbarca su Apple Music. Disponibili le playlist create da calciatori e calciatrici del club rossonero

Malagò (Coni): il dpcm? Ci ha lasciati molto male; coinvolta la maggior parte degli sport

Malagò (Coni): il dpcm? Ci ha lasciati molto male; coinvolta la maggior parte degli sport

Rcs Sport e Enit lanciano ‘Giro Story’, challenge per gli appassionati di ciclismo

Rcs Sport e Enit lanciano ‘Giro Story’, challenge per gli appassionati di ciclismo