Edizione digitale per Motorvalley Fest 2020 (14-17 maggio)

L’anno scorso, a dispetto di un meteo infelice, fu una grande festa di passione per il “mutur” e per i suoi miti: oltre 70 mila presenze per la prima edizione della Motor Valley Fest a Modena e la promessa di crescere per dimensioni e importanza dell’evento.

Quest’anno il Coronavirus ha annullato la dimensione fisica della festa. Ma non l’ha cancellata. Sicché dal 14 al 17 maggio la Motor Valley Fest si ripropone in versione digitale come grande festa on line del bolidi tricolori, con decine di eventi in streaming. Un flusso di eventi on line dedicato ai sei formidabili brand che sull’asse della via Emilia rappresentano il massimo del motorismo sportivo mondiale: Ferrari, Maserati, Dallara, Pagani. Lamborghini e Ducati. Per quattro giorni la Motor Valley Fest proporrà in rete conferenze, testimonianze, dibattiti legati all’unicità di un territorio che lega tradizione a innovazione e creatività in un campo, quello del motorsport, dove l’Italia non ha rivali.

A spingere per mantenere l’appuntamento, è stato il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini –“averla confermata, seppure in forma digitale, ci riempie di orgoglio”- e la Motor Valley Development, la struttura che raggruppa le aziende più importanti del settore in Emilia Romagna, presieduta dall’amministratore delegato di Ducati Claudio Domenicali: “In una fase così delicata e complessa mi auguro che sia di stimolo un Motor Valley Fest interamente digital anche sotto l’aspetto di business, incontri e formazione”. Il menù propone incontri con le aziende, con gli studenti, con i docenti della MUNER ,la motorvehicle Univerisity of Emilia Romagna, l’accademia che prepara ingegneri e supertecnici del gotha del motorismo mondiale.

Ma ci sarà anche spazio per l’entertainment e il gaming, con le gare virtuali di Moto Gp e altri e-sports motoristici. Il 16 e 17 maggio sono in programma visite virtuali su Facebook a sette musei dei brand più celebri: Museo Enzo Ferrari di Modena, Museo Ferrari di Maranello, Museo delle tecnologie automobili Lamborghini, Dallara Academy, Museo Pagani, Maserati Innovation Lab. Per accedere ai contenuti in streaming ci si può registrare al link https://motorvalley.it/event/motor-valley-fest-opening-session . Tutte le informazioni sul progetto sul sito www.motorvalleyfest.it.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nba draft: in videoconferenza l’evento annuale con la scelta dei nuovi giocatori

Nba draft: in videoconferenza l’evento annuale con la scelta dei nuovi giocatori

La cinese Vivo tra i partner di Euro 2020 e 2024

La cinese Vivo tra i partner di Euro 2020 e 2024

Mastercard rinnova la sponsorship globale della Uefa Champions League

Mastercard rinnova la sponsorship globale della Uefa Champions League