Il retailer multimediale Qvc lancia #ripartiamodaNoi, con idee e consigli per ripartire nella fase 2

Dopo il progetto #noicisiamo, lanciato per intrattenere il pubblico durante il periodo di lockdown, Qvc, retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, torna con una nuova iniziativa per la fase post Covid-19. La piattaforma, infatti, ha presentato il 9 maggio la campagna #ripartiamodaNoi, per scoprire insieme ai follower una nuova normalità.

Come spiega un comunicato, Qvc – in linea con la propria visione, che mette al centro l’individuo e le sue relazioni attraverso confronto e dialogo costante – invita la propria community a condividere le aspettative per il futuro, le sfide da affrontare, i sogni e i desideri, in modo da riscoprire una nuova quotidianità.

#ripartiamodaNoi si sviluppa su tutti i canali di Qvc Italia, tv e web, ma soprattutto sui suoi social media, che rappresentano un’importante piattaforma di scambio e di interazione autentica, dimostrata da numeri in controtendenza rispetto alla media del settore brand & store. I dati, infatti, rivelano un incremento del 25% della reach per i post pubblicati nel periodo marzo-aprile 2020 rispetto ai due mesi precedenti e una crescita del 12,5% dell’engagement sulle piattaforme social del retailer. I contenuti più performanti durante l’emergenza da Covid-19 sono stati i video live che hanno consentito alle clienti di entrare, seppur virtualmente, nelle case dei presentatori, come anche le live chat tematiche e le interviste doppie fra presentatori e ospiti.

#ripartiamodaNoi

Il palinsesto di #ripartiamodaNoi, su Facebook e Instagram, prevede momenti di discussione live, appuntamenti fitness&wellness con yoga e ginnastica, approfondimenti sui temi della nutrizione, lezioni di gardening creativo e di cucina, e altre sfide. Ma anche tutorial, quiz, intrattenimento per i più piccoli, letture e contributi delle follower che condividono idee e testimonianze su come ripartire.

Con il progetto #noicisiamo e la fundraising messa a disposizione per la lotta al coronavirus, sono state raccolte 10.000 donazioni attraverso il sito web e venduti oltre 3000 prodotti Shopping4good, il cui ricavato è stato interamente devoluto alla causa. A queste attività si è aggiunta la donazione diretta di Qvc Italia e la somma totale è stata destinata al Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano (il cui laboratorio di sorveglianza dei virus respiratori è considerato fra i centri di riferimento per le attività di diagnosi), al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma e al Centro di Ricerca dell’Università di Bari.

Inoltre, #ripartiamodaNoi, riporta sempre una nota, prevede una serie di iniziative di responsabilità sociale di impresa con progetti a supporto della comunità e delle Pmi. Qvc si impegna a dare visibilità alle realtà imprenditoriali e alle eccellenze italiane, raccontando storie che guidano il suo pubblico alla scoperta di idee e prodotti nuovi, dando voce agli imprenditori, agli esperti e alle clienti, regalando consigli e intrattenimento che migliorano la vita del suo pubblico ogni giorno.

QVC Italia è visibile sul digitale terrestre e tivùsat (canale 32), tivùsat HD (canale 132) su Sky e Sky HD (canale 475), in streaming su www.qvc.it e sulla pagina ufficiale di Facebook.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet

Citynews vara sei brand channel dedicato al mondo pets con Arcaplanet

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Il 5 giugno Corriere della Sera si tinge di verde e presenta l’inchiesta sulla sostenibilità ‘Pianeta 2020’

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv

Rds ancora più interattiva con Rds Social Tv