Il retailer multimediale Qvc lancia #ripartiamodaNoi, con idee e consigli per ripartire nella fase 2

Dopo il progetto #noicisiamo, lanciato per intrattenere il pubblico durante il periodo di lockdown, Qvc, retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, torna con una nuova iniziativa per la fase post Covid-19. La piattaforma, infatti, ha presentato il 9 maggio la campagna #ripartiamodaNoi, per scoprire insieme ai follower una nuova normalità.

Come spiega un comunicato, Qvc – in linea con la propria visione, che mette al centro l’individuo e le sue relazioni attraverso confronto e dialogo costante – invita la propria community a condividere le aspettative per il futuro, le sfide da affrontare, i sogni e i desideri, in modo da riscoprire una nuova quotidianità.

#ripartiamodaNoi si sviluppa su tutti i canali di Qvc Italia, tv e web, ma soprattutto sui suoi social media, che rappresentano un’importante piattaforma di scambio e di interazione autentica, dimostrata da numeri in controtendenza rispetto alla media del settore brand & store. I dati, infatti, rivelano un incremento del 25% della reach per i post pubblicati nel periodo marzo-aprile 2020 rispetto ai due mesi precedenti e una crescita del 12,5% dell’engagement sulle piattaforme social del retailer. I contenuti più performanti durante l’emergenza da Covid-19 sono stati i video live che hanno consentito alle clienti di entrare, seppur virtualmente, nelle case dei presentatori, come anche le live chat tematiche e le interviste doppie fra presentatori e ospiti.

#ripartiamodaNoi

Il palinsesto di #ripartiamodaNoi, su Facebook e Instagram, prevede momenti di discussione live, appuntamenti fitness&wellness con yoga e ginnastica, approfondimenti sui temi della nutrizione, lezioni di gardening creativo e di cucina, e altre sfide. Ma anche tutorial, quiz, intrattenimento per i più piccoli, letture e contributi delle follower che condividono idee e testimonianze su come ripartire.

Con il progetto #noicisiamo e la fundraising messa a disposizione per la lotta al coronavirus, sono state raccolte 10.000 donazioni attraverso il sito web e venduti oltre 3000 prodotti Shopping4good, il cui ricavato è stato interamente devoluto alla causa. A queste attività si è aggiunta la donazione diretta di Qvc Italia e la somma totale è stata destinata al Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano (il cui laboratorio di sorveglianza dei virus respiratori è considerato fra i centri di riferimento per le attività di diagnosi), al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma e al Centro di Ricerca dell’Università di Bari.

Inoltre, #ripartiamodaNoi, riporta sempre una nota, prevede una serie di iniziative di responsabilità sociale di impresa con progetti a supporto della comunità e delle Pmi. Qvc si impegna a dare visibilità alle realtà imprenditoriali e alle eccellenze italiane, raccontando storie che guidano il suo pubblico alla scoperta di idee e prodotti nuovi, dando voce agli imprenditori, agli esperti e alle clienti, regalando consigli e intrattenimento che migliorano la vita del suo pubblico ogni giorno.

QVC Italia è visibile sul digitale terrestre e tivùsat (canale 32), tivùsat HD (canale 132) su Sky e Sky HD (canale 475), in streaming su www.qvc.it e sulla pagina ufficiale di Facebook.

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