11 maggio Montalbano cancella Il Ritorno del Re. Sul podio Report e Porro, calano Pio e Amedeo

Mimì Augello che ha perso la testa e Belen guest star ne ‘Il campo del vasaio’. La tunica verde della povera Silvia Romano tirata da un capo e dall’altro, alternativa finalmente succosa, in grado di gareggiare col Covid-19 come argomento attrattivo dei talk. Queste le relative novità, era poi sostanzialmente simile a sette giorni prima lo schema nella griglia della serata tv di lunedì 11 maggio. Due repliche sulle ammiraglie, con Andrea Camilleri e John Ronald Reuel Tolkien ancora ad improprio confronto. On air poi c’era un film anche su la7 e quindi, in tema informazione, la partita tra ‘Report’ e ‘Quarta Repubblica’ e, infine, per l’intrattenimento più soft, la replica di ‘Stasera tutto è possibile’ sulla seconda rete pubblica alle prese con quella di ‘Emigratis3’ su Italia1.

In prime time ha vinto ha vinto ‘Il Commissario Montalbano’. L’episodio ‘Il campo del vasaio’, datato 2008 e con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo nel cast, e Belen Rodriguez attrice non protagonista ma quasi, ha portato Rai1 a quota 6,035 milioni di spettatori e 23% (stabile rispetto all’episodio in replica precedente).

Su Rai Tre ‘Report’, con la squadra di Sigfrido Ranucci impegnata fino alle 23.20 su temi Covid-19 (Oms, app Immuni, bombole ad ossigeno, vaccini), ha ottenuto 2,3 milioni e 8,5% (sette giorni prima aveva conseguito 1,985 milioni e 7,5%).

Su Rete 4 ‘Quarta Repubblica’, con Nicola Porro alla conduzione, e tra gli ospiti Maryan Ismail, Francesca Fagnani, Souad Sbai, Teresa Bellanova, Antonio Misiani, Guido Bertolaso, Andrea Marcucci, Giovanni Toti, Fabrizio Di Amato, Alessandro Sallusti, Toni Capuozzo, Mario Giordano, Federico Rampini, Michele Brambilla, Piero Sansonetti, Carlo Puca, a 1,665 milioni e 7,8% (sette giorni prima a 1,571 milioni ed il 7,5%).

Su Canale 5 la pellicola, ‘Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re’, con Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Sean Astin, ha avuto solo 1,596 milioni di spettatori e 8,5%, tra le 21.46 e le 25.10.

Su Italia 1 la replica del docufilm comico e paradossale ‘Emigratis 3’, con Pio e Amedeo protagonisti, e Fedez e Chiara Ferragni, ma anche i calciatori italiani ai tempi al Valencia protagonisti della puntata, ha avuto 1,556 milioni di spettatori e il 6,7%.

Su Rai2 la replica di ‘Stasera Tutto è possibile’ è arrivata a 1,470 milioni di spettatori e il 6,3% fotocopiando il risultato di sette giorni prima.

Su La7 il legal drama molto da ‘Schegge di paura’, con Richard Gere, Laura Linney, Edward Norton, ha totalizzato 823mila spettatori e 3,3%.

In access sono andati bene gli appuntamenti dell’informazione.

Su La7 ‘Otto e mezzo’ è arrivato a 2,546 milioni e 8,8% con Marco Travaglio, Oscar Farinetti e Vittoria Colizza ospiti di Lilli Gruber.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’ con Giorgio Mulè, Maurizio Belpietro, Claudio Martelli, Paolo Galimberti, a 1,460 milioni e 5,3% e 1,595 milioni e 5,5%.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Luc Montagnier, Antonio Cassone ed Eugenio Gaudio, 1,440 milioni e 4,9% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

SportLab, il 29 ottobre un convegno online sul futuro dell’industria dello sport per festeggiare i 75 anni di Stadio e Tuttosport

SportLab, il 29 ottobre un convegno online sul futuro dell’industria dello sport per festeggiare i 75 anni di Stadio e Tuttosport

Usa: i ceo di Facebook, Twitter e Google testimoniano in Senato

Usa: i ceo di Facebook, Twitter e Google testimoniano in Senato

TOP 100 SITI DI INFORMAZIONE – Audiweb Week 12-18/10: quotidiani in crescita, primo Corriere, poi TgCom24

TOP 100 SITI DI INFORMAZIONE – Audiweb Week 12-18/10: quotidiani in crescita, primo Corriere, poi TgCom24