La situazione legata all’emergenza Covid-19 ha accelerato e intensificato la domanda di eventi online. Per rispondere a questa esigenza, Next Group ha lanciato Crossover, nuova realtà operativa allargata a tutte le agenzie della società, con un unico team per la comunicazione in eventi corporate e consumer, comunicazione digital, organizzazione e pianificazione.
“Crediamo che spostare un evento sulle piattaforme digitali non sia una mera questione di tecnologie adeguate – spiega Marco Jannarelli, presidente di Next Group, serve cambiare prospettiva, pensare ad architetture innovative dal punto di vista della comunicazione, con una forte attenzione al coinvolgimento del pubblico e alla valorizzazione delle aziende interessate”.

Crossover, spiega una nota, sfrutta e ottimizza le nuove opportunità offerte dagli eventi digitali ed integrati. Soluzioni che lavorano sul rafforzamento del rapporto con i partecipanti prima e dopo l’evento, sullo scambio continuo tra relatori e pubblico, su approfondimenti realizzati in realtà aumentata, implementati da un costante monitoraggio dell’interesse attraverso l’interattività in real-time, che offrono la disponibilità di contenuti on demand, agende personalizzate per ogni accreditato, virtual show con scenografie digitali e illimitati spazi virtuali di incontro e di esposizione.
La nuova piattaforma ha portato al consolidamento delle partnership con alcuni tra i player del mercato, già al fianco di Next Group negli eventi fisici.