Next Group lancia Crossover, piattaforma unica dedicata agli eventi digitali

La situazione legata all’emergenza Covid-19 ha accelerato e intensificato la domanda di eventi online. Per rispondere a questa esigenza, Next Group ha lanciato Crossover, nuova realtà operativa allargata a tutte le agenzie della società, con un unico team per la comunicazione in eventi corporate e consumer, comunicazione digital, organizzazione e pianificazione.

“Crediamo che spostare un evento sulle piattaforme digitali non sia una mera questione di tecnologie adeguate – spiega Marco Jannarelli, presidente di Next Group, serve cambiare prospettiva, pensare ad architetture innovative dal punto di vista della comunicazione, con una forte attenzione al coinvolgimento del pubblico e alla valorizzazione delle aziende interessate”.

Marco Jannarelli

Crossover, spiega una nota, sfrutta e ottimizza le nuove opportunità offerte dagli eventi digitali ed integrati. Soluzioni che lavorano sul rafforzamento del rapporto con i partecipanti prima e dopo l’evento, sullo scambio continuo tra relatori e pubblico, su approfondimenti realizzati in realtà aumentata, implementati da un costante monitoraggio dell’interesse attraverso l’interattività in real-time, che offrono la disponibilità di contenuti on demand, agende personalizzate per ogni accreditato, virtual show con scenografie digitali e illimitati spazi virtuali di incontro e di esposizione.
La nuova piattaforma ha portato al consolidamento delle partnership con alcuni tra i player del mercato, già al fianco di Next Group negli eventi fisici.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

On air lo spot del Gruppo Roncaglia per presentare nuovo logo e nuovo pay off

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

Italpress consolida la partnership con Ledif e presenta Tg Motori

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui

La nuova fase di Hearst: #ripartiamodaqui