Partnership tra Infront e Osservatorio Italiano Esports per la crescita del settore

Condividi

Al via una partnership tra Infront e l’Osservatorio Italiano Esports, prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore.

L’accordo, spiega una nota, rientra nella strategia di Infront di accrescere la propria presenza nel segmento dei videogiochi competitivi e di creare nuove opportunità di business. La società, attiva nel marketing sportivo, ha già all’attivo una serie di progetti nel settore degli e-sport, come il campionato eSerie A Tim, per cui l’azienda gestisce la parte organizzativa in coordinamento con Lega Serie A. E recentementa, per rafforzarsi a livello internazionale, ha nominato André Flackel quale responsabile dell’area gaming ed e-Sport per lo sviluppo strategico e di business.

(Reuters/Ed Sykes)

“Il network dell’OIES racchiude realtà primarie del mondo dello sport e dello sport business e grazie alla possibilità di networking offerta è possibile sviluppare sinergie e strategie di crescita e sviluppo degli e-sport in Italia”, ha dichiarato Stefano Deantoni, direttore marketing Infront Italy.
“Grazie all’expertise e alla storia di Infront si potrà compiere un deciso passo in avanti nello sviluppo del mercato degli Esports in Italia”, commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’Osservatorio, progetto spin-off della digital agency Sport Digital House.