Nasce Mentre, società che opera nel settore podcast e audio

Nasce Mentre, società attiva nel settore del podcast e dell’audio in generale a servizio dei clienti.

L’obiettivo, spiega un comunicato, è creare e diffondere contenuti audio attraverso delle storie che lavorano sulla riconoscibilità, sul legame di corrispondenza tra i brand partner e le persone, oltre che sull’impatto positivo che i brand partner hanno sulla società. Mentre vuole offrire gli strumenti adeguati per aiutare chi ha una storia da raccontare, in modo convincente ed esprimendo la purpose del cliente.

Questo vale  soprattutto per i brand che trovano nelle storie la possibilità di comunicare la loro essenza e il valore dei loro servizi. Mentre interviene, e per farlo si avvale di professionisti con competenze che vanno dall’area della comunicazione a quella teatrale e musicale. Gli autori scrivono, si interfacciano e lavorano a quattro mani con esperti, in grado di sfruttare il legame tra scrittura e marketing di comunicazione. Creano così i podcast più adatti ai partner che vogliono accompagnare con la propria voce la loro audience durante tutti i momenti della giornata, in qualsiasi attività e ovunque si trovino.

Da oggi, 13 maggio 2020, è live il sito di Mentre, interamente audio, dove racconta chi è, qual è il proprio ruolo nel mondo della comunicazione e i servizi che offre.

Mentre

I servizi principali di Mentre, riporta sempre una nota, sono: ideazione e scrittura, tramite collaborazioni attivate con scrittori e scuole di teatro; regia musicale, sfruttando le competenze di esperti provenienti dal mondo della musica e dello spettacolo; voci di doppiatori, attori teatrali e di influencer, che creano la giusta atmosfera per ogni storia; produzione e post produzione, dove musicisti e tecnici del suono sviluppano il prodotto, in esclusiva per ogni singolo progetto; gestione dei diritti autoriali e musicali.

Georgia Giannattasio, amministratore unico e co-fondatore di Mentre, commenta: “Oggi l’utilizzo dei
podcast è ancora limitato rispetto alle potenzialità del mezzo. La mia squadra ed io pensiamo che i
podcast non solo possano portare i nostri partner direttamente a casa del proprio consumatore, ma
possano portare il consumatore stesso a interagire attivamente con il brand e con i contenuti offerti. Le
storie raccontate attraverso i podcast rappresentano per noi un pilastro della comunicazione in grado di
connettere i brand con le persone. E bisogna saperle raccontare: perché le storie percepite come vere e
vicine, quando le ascolti, non le scordi più.”

Alessio Giannone, co-fondatore e responsabile delle storie di Mentre, aggiunge: “Non avrei mai pensato
che nella vita aver origliato storie neri bar, ai mercati, spostando un po’ più in là un tavolino ad un
ristorante per avvicinarsi ad una coppia che si scambiava frasi d’amore mi potesse tornare utile. Aver
ascoltato storie immerse in rumori e contesti che facevano da sottofondo ad un dramma familiare o allo
sbocciare di un sentimento è la base per questa nuova esperienza di scrittura di podcast. Riuscire a descrivere un momento, trasformare gli odori in suoni e tradurre un momento per farlo ascoltare è la sfida
che mi ha portato ad aderire a questo progetto.”

Michele Quaini, co-fondatore e responsabile della regia audio e musicale di Mentre, conclude: “L’idea di
una regia musicale per i podcast mi ha incuriosito e stimolato da subito. Si tratta di immaginare una storia
e vestirla come fosse la colonna sonora di un film, con gli accorgimenti necessari alla mancanza delle
immagini. Ringrazio Georgia per avermi avvicinato a questo mondo. Abbiamo discusso a lungo sulle
modalità e i contenuti musicali da adottare e alla fine ne siamo usciti con un’idea che davvero compete
con le colonne sonore dei film.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Italia’s Got Talent 2020: confermati giudici e conduttrice. A settembre le audizioni a Cinecittà

Italia’s Got Talent 2020: confermati giudici e conduttrice. A settembre le audizioni a Cinecittà

Acquedotto Pugliese lancia la nuova campagna ‘H2O la formula che connette territori e comunità’

Acquedotto Pugliese lancia la nuova campagna ‘H2O la formula che connette territori e comunità’

American Express: sconti per incentivare gli acquisti nei piccoli negozi di quartiere

American Express: sconti per incentivare gli acquisti nei piccoli negozi di quartiere