Rai: domani il Cda con le nomine. Ai consiglieri i curricula dei candidati: tra loro Orfeo, Paterniti, De Santis e Di Mare

Venerdì 15 maggio è in programma il Cda Rai. Sul tavolo, come anticipato da Primaonline.it, un round difficile di nomine.

Oggi i curricula dei candidati sono arrivati ai membri del Cda che li dovranno valutare.  Ecco nomi e ruoli secondo quanto riportato da Adnkronos:

Mario Orfeo Foto Ansa)

Mario Orfeo alla direzione del Tg3. Giuseppina Paterniti alla direzione dell’Offerta Informativa Rai (ruolo ricoperto prima da Carlo Verdelli). Franco Di Mare alla direzione di Rai3.

Giuseppina Paterniti (Foto ANSa)

Per quanto riguarda, invece, la partecipata Rai Way, in rappresentanza della capogruppo Giuseppe Pasciucco presidente, Aldo Mancino amministratore delegato, Stefano Ciccotti e Nicola Claudio
consiglieri. Non mancano i consiglieri indipendenti: Donatella Sciuto, Paola Tagliavini, Barbara Morgante, Annalisa Donesana e Riccardo Delleani.

Teresa De Santis (Foto Ansa)

Per Rai Com, società controllata dalla Rai che si  occupa della promozione dell’Azienda, dovrebbe avere avere da domani  in Cda Teresa De Santis presidente e Angelo Teodoli amministratore delegato con
decorrenza 1° giugno (data indicata per le dimissioni di Monica Maggioni che resterebbe, quindi, amministratore delegato per altri 15 giorni). Nel Cda anche  Silvia Calandrelli , Roberto Ferrara (confermati) e la new entry Roberto Sergio.

Angelo Teodoli (foto Olycom)

 

Roberto Sergio (foto Ansa)

Nel Cda Rai. Per Rai Cinema si conferma  amministratore delegato Paolo Del Brocco e presidente Nicola Claudio.  Consiglieri Elena Capparelli, Marcello Ciannamea e Paola Sciommeri.

Paolo Del Brocco (Foto olycom)

Paolo Del Brocco (Foto olycom)

Quanto a Rai Pubblicità, c’erano solo due caselle  ‘vuote’ da riempire dopo le dimissioni dei consiglieri Rai Giampaolo  Rossi e Beatrice Coletti avvenute l’estate scorsa, rimpiazzati ora da  Monica Caccavelli e Maurizio Fattaccio. Per il resto tutto resta  immutato: Antonio Marano presidente, Gian Paolo Tagliavia
amministratore delegato, Maria Pia Ammirati consigliere.

Antonio Marano e Gian Paolo Tagliavia

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs.  “Nuovo percorso professionale”

Raimondo Zanaboni lascia la guida della pubblicità Rcs. “Nuovo percorso professionale”

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Repubblica: candidati al Cdr scelti il 5 giugno, eletti entro il 15

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali

Trump vara la stretta sui social: sono monopoli; con interventi sui post assumono posizioni editoriali