Gente: una campagna tv e nuovi contenuti per i lettori

L’edicola premia il settimanale Gente, diretto da Monica Mosca, che nelle settimane di lockdown si è concentrato su inchieste, consigli pratici e contenuti di servizio sui temi più sentiti dalle famiglie. Hearst Italia segnala un +17% di venduto nel mese di marzo rispetto al marzo 2019, risultato che verrà sostenuto da una campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset e Fox da metà maggio a fine luglio.

Anche le brand extension di Gente, precisa un comunicato dell’editore, “hanno totalizzato numeri estremamente positivi, che si aggiungono agli oltre 15mila abbonamenti digitali sottoscritti nel periodo di emergenza: Gente Enigmistica, Gente Puzzle ed Enigmistica Mese Gente crescono del 21% nel periodo gennaio-aprile verso gli stessi mesi 2019, con una performance di Gente Enigmistica – abbinata al settimanale ogni quindici giorni – che ha fatto segnare +44% nel periodo più acuto della pandemia.

In aprile Gente ha lanciato il gioco ‘Prova di abilità in cucina’ che invita i lettori a scattare e inviare in redazione una foto di un piatto cucinato in casa. L’iniziativa terminerà il prossimo agosto e in palio ci sono tre titoli, Chef Donna, Chef Uomo e Baby Chef, che saranno assegnati da Gente assieme allo chef Giancarlo Perbellini. In premio ci sono cene stellate.

La cover di gente

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nasce l’editrice romana “L’Altracittà Media e Arti”

Nasce l’editrice romana “L’Altracittà Media e Arti”

Erion e Cdca lanciano Economiacircolare.com, web magazine dedicato alle sfide della transizione ecologica

Erion e Cdca lanciano Economiacircolare.com, web magazine dedicato alle sfide della transizione ecologica

Da Cdp sostegno alla ‘Clean Oceans Initiative’, piattaforma per combattere l’inquinamento degli oceani

Da Cdp sostegno alla ‘Clean Oceans Initiative’, piattaforma per combattere l’inquinamento degli oceani