Semi per l’orto insieme al giornale. Boom di copie per l’indiano Manorama Weekly

Niente bandiere o mascherine. Un giornale indiano ha scelto un tipo di “allegato” completamente diverso per far sentire la propria vicinanza ai lettori durante l’epidemia di Covid-19. Il Manorama Weekly, rivista di intrattenimento in lingua malayalam, nelle ultime settimane ha regalato ai suoi lettori dei semi di ortaggi.

Risultato? Da marzo la diffusione del settimanale è passata da 190mila a 247mila copie. Un aumento del 30% che il direttore KA Francis ha messo in relazione con la trovata dei semi, messa in atto con il sostegno del governo dello stato del Kerala.

Oltre 200mila lettori del Manorama Weekly sono attivamente impegnati nell’agricoltura nelle loro case, ha stimato Francis, anticipando l’intenzione di collaborare ancora più attivamente con le autorità per altre iniziative “sostenibili”.

Non è la prima volta che la testata, nata nel 1937 ed edita dal Malayala Manorama Group, sperimenta idee green. Lo scorso hanno infatti con l’iniziativa ‘QR Code and Mini Agriculture Farming’ ha ottenuto un riconoscimento ai Print Innovation Award di WAN-IFRA, nella categoria Business Innovation.

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