Italiaonline lancia una nuova campagna per promuovere il prodotto e-commerce

L’internet company Italiaonline lancia una nuova campagna, che sarà on air a partire dal 17 maggio. Il progetto è ideato e realizzato dalla creative community KleinRusso che, sulla scia del successo generato dal jingle della campagna corporate uscita in autunno, propone una nuova creatività in chiave karaoke per promuovere il prodotto e-commerce.

Come riporta una nota del gruppo, in questi mesi in cui la vendita online si è trasformata da opportunità di business per la grande distribuzione organizzata a canale indispensabile anche per le piccole attività, Italiaonline ‘apre’ a tutti le porte del business online, dalla micro alla grande impresa. Da qui l’esigenza di una comunicazione mirata sull’e-commerce. Si tratta di un nuovo capitolo dove l’inclusività e l’identità del jingle non hanno solo la funzione di memorizzazione del brand, ma anche quella commerciale: spingere cioè all’acquisto del prodotto e-commerce per consolidare e rendere sostenibili i vantaggi del business online. Il risultato è uno spot pop, incisivo nella sua modalità comunicativa per riuscire a distinguersi dall’affollamento pubblicitario di questo particolare periodo.

La pianificazione dello spot, in versione 30’’ e 15’, è a cura del centro media Mindshare, così articolata:
-Tv: lo spot sarà on air sui network Publitalia, Sky, Discovery e La7 con un mix delle versioni 30’’ e 15’’
-Radio: lo spot sarà on air, sempre in versione 30’’ e 15’, su Radio 24, sui circuiti RDS 100% (Discoradio,
Dimensione Suono Roma, Dimensione Suono Due, Radio International), CNR (Latte e Miele, Radio Marconi, Radio Rock), TeamRadio (NumberOne, OneDance, Radio Italia anni ’60), Radio Subasio, Radio Norba, Norba Music
-Digital: saranno pianificati formati video preroll, native, display, DEM, social e search

Roberto Giacchi, ceo di Italiaonline, commenta: “Il successo in termini di awareness della nostra prima
campagna ci ha convinti a lanciare una nuova puntata focalizzata sull’e-commerce, vero e proprio
motore di business di questi mesi per aziende e punti vendita fisici chiusi forzatamente. In questo
periodo abbiamo quindi continuato a essere a fianco dei nostri clienti e a supportarli con varie iniziative
per accrescere i loro affari in chiave digitale. Questa nuova campagna è una comunicazione chiara di ciò
che siamo e che facciamo ogni giorno per le nostre imprese, con professionalità e orgoglio: il digitale al
servizio del business”.

Roberto Giacchi, ceo di Italiaonline

Fabrizio Russo, ceo di KleinRusso dichiara: “La comunicazione di Italiaonline nasce forte, diretta e
originale e su queste tre milestone ha avuto origine anche questo spot. È inutile dire quanto la
straordinarietà del momento abbia influenzato il percorso creativo, ma voglio invece sottolineare come
quanto costruito con la scorsa campagna e la freschezza di un’idea abbiano generato un nuovo gioiellino
di cui siamo innamorati”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Generali dedica 5 eventi all’educazione finanziaria

Generali dedica 5 eventi all’educazione finanziaria

Panini rinnova sito con un e-commerce dedicato a figurine, fumetti e libri

Panini rinnova sito con un e-commerce dedicato a figurine, fumetti e libri

Havas contiene la flessione dei ricavi (10,6% nei nove mesi). Havas Media vince l’Islanda

Havas contiene la flessione dei ricavi (10,6% nei nove mesi). Havas Media vince l’Islanda