- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

TikTok: l’ex manager Disney Kevin Mayer è il nuovo amministratore delegato

Kevin Mayer è il nuovo amministratore delegato di TikTok. Fino a poco tempo fa alla guida di Disney+, Mayer dal primo giugno entra in Bytedance, la holding cui fa capo il social dei microvideo, come chief operating officer.

Mayer, spiega ByteDance in una nota [1], sarà responsabile di “guidare lo sviluppo globale, supervisionando funzioni aziendali tra cui sviluppo, vendite, marketing, affari pubblici, sicurezza, moderazione e legali”. “Nel suo ruolo, Kevin guiderà musica, giochi, Helo (piattaforma social tra le più popolari in India, ndr), aziende emergenti e fungerà da ceo di TikTok, guidando la piattaforma in rapida crescita mentre continua a costruire la sua comunità globale di creatori, utenti e marchi”.

Kevin Mayer

Mayer, che a Disney [2] sarà sostituito da Rebecca Campbell, è  stato ritenuto per lungo tempo il successore di Bob Iger alla guida della media company, visto il ruolo giocato nel corso degli anni nell’orchestrare i maggiori accordi di Topolino. Ma a febbraio Disney ha però annunciato che l’amministratore delegato sarebbe stato Bob Chapek [3].