Italiaonline partner di Ubi Banca nel programma ‘Rilancio Italia’ a sostegno delle piccole e medie imprese

L’internet company Italiaonline e Ubi Banca avviano una serie di inizative per rafforzare le piccole attività imprenditoriali, soprattutto in questa fase economicamente difficile.

L’obiettivo, spiega un comunicato, è consentire a esercenti, artigiani, professionisti e piccole imprese di espandere la propria attività sui canali digitali e accelerare, di conseguenza, la crescita del business sul web.

Il progetto fa parte del più ampio programma ‘Rilancio Italia’, piano da 10 miliardi di euro avviato da Ubi Banca all’inizio dell’emergenza sanitaria per supportare imprese e famiglie, il terzo settore, e rappresenta un tassello della collaborazione tra la Banca e Italiaonline, nata lo scorso anno con lo scopo di facilitare i processi di digitalizzazione delle piccole e medie imprese.

Proprio per le imprese che scelgono di aprirsi al canale digitale o di incrementare l’attività già avviata cogliendo le opportunità offerte dal settore online, Ubi Banca mette a disposizione le iniziative di ‘Rilancio Italia’ per finanziare gli investimenti, abbinate ad una serie di servizi diversificati come il pos virtuale – che permette di incassare in modo sicuro via web, evitando i pagamenti alla consegna – e la polizza bluimpresa multirischi con l’assistenza full digital – che offre supporto in caso di problemi a stampanti, computer, smartphone e tablet.

Andrea Chiapponi,chief marketing officer di Italiaonline

Nell’ambito della partnership, Italiaonline, riporta sempre una nota, propone ai clienti Ubi Banca un check up gratuito con i propri consulenti digitali, volto ad identificare le attività da avviare per l’apertura di canali digitali o per migliorarne l’utilizzo per far crescere il business. Italiaonline offre quindi una serie di servizi per farsi trovare sul web (presenza), per presentarsi con siti professionali (sito), per ricevere traffico e contatti con campagne pubblicitarie digitali (pubblicità) e realizzare, su richiesta del cliente, progetti di comunicazione, e-commerce e digital marketing su misura. Italiaonline, inoltre, mette a disposizione 14 ore di corsi online gratuiti sul digital marketing a cura di IAB Italia, sottoscrivendo un contratto entro fine 2020.

“Negli ultimi mesi molte piccole imprese sono state costrette ad approdare rapidamente sui canali digitali per continuare a offrire ai clienti i loro prodotti e servizi, compiendo così un passo necessario in tempi molto stretti – afferma Natascia Noveri, responsabile marketing di Ubi Banca – Essere presenti sul web è una condizione imprescindibile specialmente in questo difficile contesto economico: la partnership con ItaliaOnline ci consente di affiancare ai prodotti tipicamente offerti dalla Banca una serie di soluzioni per accompagnare sia le imprese che devono ancora cogliere le prime opportunità offerte dalla digitalizzazione sia quelle che, avendo già compiuto i primi passi, vogliono consolidare la propria offerta utilizzando i canali online”.

“Il digitale è centrale e strategico per qualunque impresa, anche per le micro, piccole e medie
aziende – commenta Andrea Chiapponi, chief marketing officer di Italiaonline – che sono la vera
ossatura economica del Paese. Per questo motivo, oggi più che mai, come principale internet
company del Paese, è nostro dovere supportarle nel loro percorso di digitalizzazione, che deve
essere rapido ed efficace, a sostengo dell’intero sistema italiano. Insieme a un partner come Ubi
Banca mettiamo in campo una serie di soluzioni concrete e facili da realizzare, affinché la
digitalizzazione delle pmi diventi velocemente realtà, aiutando l’Italia intera a fare un passo avanti
verso il futuro”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Generali lancia la campagna #InsiemeGeneriamoFiducia

Generali lancia la campagna #InsiemeGeneriamoFiducia

All’agenzia loyalty Promotica il 100% delle azioni di Kiki Lab-Ebeltoft Italy, società attiva nel settore retail

All’agenzia loyalty Promotica il 100% delle azioni di Kiki Lab-Ebeltoft Italy, società attiva nel settore retail

Nasce Edizioni Euridice, realtà editoriale digitale per riscoprire autori dell’800 e del 900

Nasce Edizioni Euridice, realtà editoriale digitale per riscoprire autori dell’800 e del 900